In questi giorni Capcom è tornata a farsi sentire grazie allo Showcase dedicato a Resident Evil. Durante l’evento sono state presentate le varie versioni acquistabili per il pre-order di Resident Evil Village, una modalità online, un gameplay trailer e infine una demo in esclusiva per PlayStation 5. In queste ultime ore però si sta cominciando a parlare anche di un altro progetto rumoreggiato da tempo e che non è stato ancora annunciato, ovvero Resident Evil 4 Remake. La riproposizione del quarto capitolo della saga sembrerebbe essere stata inizialmente affidata a M-Two, team che si è occupato di Resident Evil 3 Remake, ma Capcom pare aver tolto il progetto dalle loro mani. Si vocifera, infatti, che Capcom non sia pienamente soddisfatta dei risultati di vendita del recente remake e di come sia stato percepito da critica e pubblico. Avrebbe così deciso di affidare Resident Evil 4 Remake al team principale, ovvero Capcom Division 1.
VGC reports that M-Two's (Resident Evil 3 Remake) role in the development of Resident Evil 4 Remake has been "significantly reduced"; Capcom Division 1 has taken over the projecthttps://t.co/Av1rxjIJKx pic.twitter.com/0OgHKai5NZ
— Nibel (@Nibellion) January 22, 2021
Lo sviluppo pare fosse cominciato nel 2018 e si vociferava potesse uscire nel 2022, ora invece lo sviluppo risentirà sicuramente di questo passaggio di testimone e slitterà almeno al 2023. Inoltre a quanto pare, Capcom è intenzionata a proporre un remake estremamente fedele all’originale, limando e svecchiando il solido gameplay di Resident Evil 4 e attenendosi alla storia. Per questo, infatti, verranno presi degli sviluppatori che hanno lavorato all’acclamato Resident Evil 2 Remake, di cui evidentemente la compagnia si fida di più. Come già scritto in precedenza, Resident Evil 4 Remake non è stato ancora annunciato quindi vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze e di attendere eventuali smentite o conferme sulle nostre pagine.
Fonte: DualShockers
Clicca sulla copertina per leggere