C’è aria di cambiamento in casa Activision Blizzard. La compagnia ha infatti annunciato che il team che ha dato vita al recente Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Vicarious Visions, lavorerà a stretto contatto con Blizzard Entertainment. Questo significa che lo studio non si occuperà più di titoli vicini ad Activision, come il già citato Crash Bandicoot e Tony Hawk, ma non è chiaro se si occuperà di titoli già annunciati come Diablo 4 oppure di un’eventuale nuova proprietà intellettuale. Il team di sviluppo era stata acquisita originariamente da Activision nel 2005 e negli anni è riuscita a ingrandirsi notevolmente, infatti al momento è composta da circa 200 elementi. In un’intervista, fatta da GamesIndustry a un rappresentante di Blizzard Entertainment, scopriamo quanto segue:
“Dopo aver collaborato con Vicarious Visions per diverso tempo si è forgiato un ottimo rapporto, Blizzard ha realizzato che c’era l’opportunità di instaurare un supporto di lungo periodo con il team”
Evidentemente la società americana ha collaborato con lo studio per un progetto non meglio specificato e ha deciso di integrarlo tra le proprie fila. Inoltre, a favorire questo passaggio, la responsabile del team Jen Oneal è stata promossa a Executive Vice-President of Development e risponderà direttamente al presidente dell’azienda J. Allen Barack.
Fonte:Â DualShockers
Vicarious Visions (THPS 1+2) has been merged into Blizzard
VV will be "fully dedicated" to Blizzard titles going forwardhttps://t.co/qR2swuzjft pic.twitter.com/8yYqPb7Lt0
— Nibel (@Nibellion) January 22, 2021