La maggior parte di voi avrà sicuramente già spolpato con cura e minuzia Mortal Kombat X, e di conseguenza avrà anche spolpato i propri avversari a suon di fatality, ma è probabile che una piccola nicchia stia ancora attendendo il gioco in questione in versione old gen, destinata ad essere giocata su PlayStation 3 e Xbox 360. Questa variante del gioco sarebbe dovuta uscire qualche mese dopo quella per “i fratelli minori” (rilasciata ad aprile di quest’anno) ma per tutta l’estate non se ne è saputo più nulla. Ieri, con un annuncio via web, Warner Bros ha finalmente fatto luce sul mistero: lo sviluppo della versione old gen di Mortal Kombat X è stato cancellato.
Dopo mesi di sviluppo, Warner Bros. Interactive Entertainment è giunta alla deplorevole conclusione che non rilasceremo Mortal Kombat X per Playstation 3 e Xbox 360. Preghiamo di tenere a mente che i nostri team hanno lavorato diligentemente per raggiungere gli standard qualitativi fissati dalla versione del gioco per console di attuale generazione. Non siamo stati in grado di dare alla versione Ps3 e Xbox 360 la qualità che ci aspettavamo da un gioco della serie Mortal Kombat e ci scusiamo di non essere riusciti a completare la produzione come avevamo originariamente pianificato.
Dopo i problemi con la versione PC di Batman: Arkham Knight pare quindi che Warner Bros abbia avuto un’altra brutta gatta da pelare. Che sia forse giunto il momento di concentrarsi unicamente sulla nuova generazione di console senza far si che lo sviluppo per old-gen freni quello verso il futuro ? Dopo quasi 2 anni di agonia, iniziati con l’uscita della nuova console Sony, i fatti confermano che, forse, sarebbe bene lasciar riposare le ormai stanche Playstation 3 e Xbox 360.