Elden Ring, nuovo concept art rivelato e poi rimosso

Un artista di nome Gabriel Bjork Stiernstrom legato alla produzione di Elden Ring ha recentemente condiviso alcuni nuovi concept art, i quali sono stati rimossi il giorno dopo. Gabriel ha condiviso queste nuove immagini per i giocatori che fremono per qualche informazione extra sul titolo più atteso degli ultimi anni. Tutto è stato riportato dall’utente Twitter Okami13_  che ha caricato la galleria completa. A eliminare successivamente il tutto è stato un thread di Reddit, l’autore in seguito alla cancellazione dei contenuti ha aggiunto una nota, dicendo:

“Mi sento come se avessi bisogno di scrivere un disclaimer in modo che voi abbiate una migliore comprensione di ciò che sto condividendo. Ho lavorato al Trailer di annuncio dell’E3 2019 di Elden Ring e questi fotogrammi e immagini sono solo una selezione del lavoro che ho fatto per il suddetto trailer, perché mi piacerebbe condividere parte del lavoro di cui sono orgoglioso. Non ho lavorato al gioco stesso”.

“Digic Pictures è stata responsabile di una parte del trailer di annuncio dell’E3, più precisamente la figura che martella nell’oscurità. Questo è stato il mio primo progetto nello studio e ho realizzato questi concept due anni fa, nel gennaio 2019. Non avevo idea di cosa stessi lavorando; l’unica informazione che sapevo era che FromSoftware era il client. Ho imparato a conoscere il progetto e il titolo per la prima volta quando tutti gli altri lo hanno fatto all’E3. Quindi spero che questo spieghi quanto poco so davvero del gioco”.

“Ora per quanto riguarda i concept che sto condividendo. La maggior parte di questi sono stati fatti per discussioni interne alla Digic Pictures tra Art Director, Director, Producer e Leads. Quando erano soddisfatti di qualcosa, condividevano quei concept con il cliente. Alla fine, FromSoftware ci avrebbe fornito più o meno la maggior parte dei concept art in ogni caso”.H

L’autore ha poi aggiunto che le persone possono prendere l’arte come desiderano, la decisione di condividere non ha riguardato la ‘conoscenza privilegiata’ o il suggerimento di un nuovo trailer. Invece, voleva solo pubblicare parte del loro lavoro che ha contribuito al reveal trailer. Questo non è indicativo di alcun tipo di piano di annuncio da parte dello studio, anche se molti nel thread di risposta hanno considerato il post come una sorta di teaser. La maggior parte delle immagini può essere vista nel video stesso. Era inclusa anche una versione della scena in cui le radici degli alberi stavano prendendo il sopravvento, anche se l’artista ha aggiunto che si sentiva che questa versione era “troppo Dark Souls”, suggerendo un cambio di direzione.

Fonte: Gameinformer

V MENSILE
V005 Mensile