Samurai Showdown: in arrivo su Xbox Series X e Xbox Series S

Samurai Showdown, il titolo picchiaduro di SNK Corporation precedentemente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, è stato da poco protagonista di un importante annuncio: il suo imminente arrivo su next-gen. Il gioco infatti, a partire dal 16 marzo 2021 sarà acquistabile e giocabile anche su Xbox Series X e Xbox Series S. Secondo quanto rivelato dagli sviluppatori, sarà rilasciata nella stessa data una versione fisica in Nord America, Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente, Oceania, Australia e Nuova Zelanda, grazie alla collaborazione con Koch Media.

Samurai Showdown

Il nuovo Samurai Showdown, erede di una serie di titoli picchiaduro di cui il primo risale al 1993, è ambientato nel Giappone del 18esimo secolo, tre anni dopo il gioco originale, e vede il ritorno di ben tredici dei personaggi più amati dai giocatori accompagnati da tre nuovi volti. Tra questi troviamo Shizumaru Hisame, protagonista di Samurai Showdown III e Gongsun Li, tratto dal popolare gioco mobile Honor of Kings. Altri personaggi aggiuntivi faranno la loro comparsa in Samurai Showdown grazie ai tre DLC, di cui l’ultimo è in arrivo a febbraio. Faranno il loro ritorno in grande stile anche Rage Gauge, Lightning Blade e Super Special Moves, meccaniche che permetteranno di ribaltare le sorti della battaglia anche in caso di grandi difficoltà.

Il gioco girerà a 120 FPS su Xbox Series X, e coloro che avevano acquistato la versione per le vecchie console potranno ottenerlo per quelle di nuova generazione senza alcun costo aggiuntivo. La versione fisica, dal costo di 54.99€ (come quella digitale) sarà disponibile sotto forma di un box ricco di sorprese, tra cui il Season Pass 1 (contenente 4 fighter e un costume) e il nuovo personaggio Cham Cham, disponibile dal rilascio del rispettivo DLC. Troverete in calce alla notizia il trailer di Samurai Showdown e il video messaggio da parte degli sviluppatori. Buona visione!