Axiom Verge: arriva il primo DLC

Il progetto rilasciato ormai 6 anni fa, Axiom Verge, con il sequel in fase di sviluppo, ha ricevuto il suo primo DLC. La modalità Randomizer è gratuita ma ancora in beta e, se si possiede il titolo su Steam, è possibile giocarci fin da subito. Come suggerisce il nome, lo schema dietro questa estensione randomizza le posizioni degli oggetti. Ciò diventa potenzialmente pericoloso, in quanto, il gioco stesso si basa sull’utilizzo di power-up posizionati con cura, che ne determinano il flusso di progressione. In sua difesa ci viene incontro lo sviluppatore, Thomas Happ, che scrive sul sito ufficiale di Axiom:

“Il Randomizer è abbastanza intelligente da sapere che in certe aree hai bisogno di armi con determinate caratteristiche per progredire. Se il Randomizer ti ha dato una vecchia arma potresti essere bloccato dal fare ulteriori progressi.”

Esistono tre diverse modalità di difficoltà per la suddetta mod, anche se è sconsigliato utilizzarla ancor prima di aver finito il gioco principale. Il livello “Principiante” è suggerito poiché gli altri due si basano sulla conoscenza dei glitch di sistema. Inoltre, Thomas Happ dichiara che il sequel, Axiom Verge 2, è in fase di completamento e che presto ne parlerà.

Fonte: PC Gamer

Axiom Verge