La Closed Beta del titolo che, all’insenga dell’azione ha visto il passaggio dal Tower Defense al popolarissimo MOBA, arriva oggi alla versione 2.4, introducendo moltissime novità. Andando con ordine nell’esplorare la patch di Orcs Must Die! Unchained, iniziamo annunciando l’arrivo di un nuovo eroe, Oziel, specializzato nel furto di anime ed in grado di sviluppare il suo potenziale massimo nel corso della partita.
Dall’aspetto tutt’altro che benefico, Oziel fluttua sul campo di battaglia assorbendo salute dagli avversari per rafforzarsi ed accumulando anime dai mostri caduti per mezzo della sua abilità passiva. Grazie ad essa è in grado di incrementare costantemente la sua riserva di mana andando così ad influenzare in maniera diretta le altre abilità. Un esempio più che calzante di come la sua abilità passiva possa incidere sul corso della battaglia lo troviamo proprio nella sua abilità, “Terreno Sconsacrato”, in cui delle mani spettrali vengono evocate dal terreno per rallentare gli avversari nelle vicinanze. La durata di questa abilità, infatti, dipende direttamente dal quantitativo massimo di mana a disposizione dell’eroe.
Passando ora alle meccaniche di gioco, troviamo un sostanziale cambiamento per quanto riguarda i punti guerra che, a differenza della versione precedente, ora sono investiti automaticamente nell’Accampamento Bellico corrispondente alla corsia nella quale questi punti sono stati faticosamente guadagnati. Oltre a questo vediamo l’arrivo di un’assoluta novità: gli oggetti da distruggere. Li troveremo sparpagliati un po ovunque nella mappa, avranno la forma di vasi e distruggendoli otterremo punti guerra e punti esperienza supplementari.
Gli sviluppatori, in oltre, hanno pensato bene di introdurre nuovamente trappole, sgherri ed oggetti utilizzabili attraverso uno Starter Deck di tutto rispetto che permette di prendere la mano con questa novità in tutta calma. Infine, per tutti gli amanti della modalità Coop, con questa patch sarà possibile giocare l’amatissima mappa ” Fortezza degli Unchained” anche in modalità infinita, scontrandosi contro avversari controllati dall’IA del gioco.
I ragazzi di Gameforge e della Robot Entertainment, lavorando su Orcs Must Die! Unchained, hanno certamente apportato tutte queste modifiche al fine di rendere il gioco più immersivo, dando modo ai partecipanti di sviluppare nuove strategie senza doversi allontare dalla mischia e noi di Vmag dalla mischia non ci allontaneremo più per molto tempo.
Clicca sulla copertina per leggere