Cliff Bleszinski presenta LawBreakers

CliffyB è tornato. Nel mondo dei videogiochi e soprattutto in quello degli FPS non poteva esserci notizia migliore. Lo sapevamo, ma l’ufficialità e un trailer di annuncio ti fanno sempre sorridere ed entusiasmare. La sua assenza si sentiva e il mondo dei videogame ha bisogno come il pane di personalità forti come la sua. Anche di sua moglie, perché no. Tagliamo corto: il nuovo gioco di Bleszinski si chiama LawBreakers, ed è prodotto da Boss Key Production, nuova software house fondata da lui stesso e Arjan Brussee, co-fondatore di Guerrilla Games, mica uno qualunque. Il cerchio nell’acqua si espande quando alla voce Publisher troviamo Nexon, gigante koreano dei giochi online, e capiamo che con le spalle coperte Cliffy e soci possono davvero imporre le loro regole, anche in un panorama affollato come quello degli FPS competitivi.

LawBreakers è infatti un FPS free-to-play competitivo basato su squadra che si svolge in un futuro alternativo dove il mondo è stato diviso in due fazioni a seguito di un enorme cataclisma conosciuto come  “The Shattering“, che ha modificato per sempre la gravità. In seguito, il mondo ha dato il via a una nuova era di avanzamenti tecnologici in grado di fornire la manipolazione della gravità e l’uso di integratori che garantiscono capacità quasi sovrumane. Ora la nuova tecnologia infuria e due forze si combattono per ottenere il controllo: un gruppo che mira a mantenere la pace  e incaricato di far rispettare la legge e un’associazione criminale altamente organizzata che cerca invece di romperla.  I giocatori sono chiamati a scegliere da che parte stare: LAW versus BREAKERS (LEGGE contro TRASGRESSORI).

All’E3 Bleszinski disse che “easy to learn, lifetime to master” sarebbe stato il motto della sua nuova produzione per riuscire a competere seriamente con giochi del calibro di Counter Strike.


Per domani è previsto il primo trailer di gameplay. Mettete VMAG tra i preferiti e dormite sonni tranquilli.