Anche quest’anno è giunto al termine l’attesissimo e sempre colorato Pokemon World Championships che ha visto affrontarsi allenatori di tutte le età da oltre 38 paesi! Nonostante il contrattempo e lo spavento dell’attacco sventato per tempo, le tre giornate di questo meraviglioso evento si sono svolte con serenità e coinvolgimento per gli spettatori e tanta grinta e affiatamento per tutti gli sfidanti al titolo di Campione che, per essere arrivati a Boston nelle date tra il 21 e 23 agosto, hanno dovuto superare un intero anno di qualificazioni regionali e nazionali; tra sfide mozzafiato e combattimenti memorabili, l’Hynes Convention Center si è riempito di oltre 5000 volti allegri, accompagnati dalla presenza spirituale di ben 1.5 milioni di spettatori online da tutto il mondo che hanno approfittato dei servizi di streaming offerti dall’evento stesso. Vediamo insieme chi sono i sei talentuosi allenatori che hanno trionfato e portato a casa l’agognato trofeo!
Tutti e sei questi veri e propri fanta-allenatori si sono guadagnati il meritato titolo di Campione del Mondo 2015, oltre ad una borsa di studio, un invito e un viaggio premio ai campionati mondiali del prossimo anno e un’invidiabile e prestigioso trofeo che non ha veramente nulla da invidiare alle coppe di qualsiasi altra competizione!
Insomma, un evento davvero ben riuscito, divertente, competitivo e coinvolgente, tanto da stimolare i ringraziamenti dello stesso J. C. Smith in persona, direttore del Consumer Marketing per il The Pokemon Company International:
“I Campionati Mondiali Pokémon sono un’opportunità per la comunità internazionale Pokémon di riunirsi per celebrare lo spirito competitivo, il senso dell’amicizia e del rispetto reciproco.
Le nostre congratulazioni vanno ai nuovi campioni del mondo. La loro dedizione e la loro tenacia sono fonti d’ispirazione per molti.”
Noi di Vmag non possiamo che unirci e concordare con le belle parole di Smith, rinnovando le nostre sentite congratulazioni a tutti i partecipanti e vincitori di questa fantastica edizione; adesso invece è tempo di accendere i nostri DS e spolverare le carte, abbiamo un anno di tempo per addestrarci ai Campionati Del Mondo 2016 ragazzi, diamoci da fare!