Inizialmente annunciato nel 2019, Path of Exile 2 doveva avere una beta lo scorso anno. Sfortunatamente però, a causa dell’ormai plurinominata pandemia in corso da Covid-19, il titolo è stato posticipato, secondo quanto è stato detto dal capo dello studio Chris Wilson, al 2022. Il dirigente di Grinding Gear Games ha inoltre riferito:
Odio dover incolpare il Covid per le cose, ma questa è una parte importante al momento. Abbiamo avuto difficoltà nell’assumere a livello internazionale in quanto i confini con la Nuova Zelanda sono chiusi, il che ha ridotto un po’ la crescita esponenziale del nostro team nella creazione degli asset. Il progresso dello sviluppo non è stato veloce come volevamo e, quindi, il nostro obbiettivo ora è quello di lavorare il più duramente possibile durante il corso del 2021.
A differenza dell’espansione in uscita il 15 gennaio, Echoes of the Atlas, che rinnova in maniera sostanziale l’endgame, Path of Exile 2 punta a uno sforzo più ambizioso. Include una nuova campagna in sette atti che si svolge diversi anni dopo il primo gioco e 19 nuove classi Ascendancy, enormi miglioramenti alla grafica e molto altro.
Fonte: GamingBolt