La resurrezione di Turok


Turok, uno dei primi FPS 3D degli anni ’90, sta per tornare alla ribalta grazie ai Night Dive Studios che, come hanno già fatto per System Shock 2, prevedono presto di rimaneggiare i vetusti codici di programmazione per aggiornarli a standard più contemporanei. Nello specifico si parla di Turok: Dinosaur Hunter e Turok 2: Seeds of Evil, i due più acclamati episodi per Nintendo64 pubblicati rispettivamente nel 1997 e nel 1999. “L’uscita di Turok: Dinosaur Hunter fu decisamente rivoluzionaria,” scrive Stephen Kick, portavoce e fondatore dei NDS. “Fino a quel punto, nessun gioco aveva mai offerto una combinazione di grafica e mappe vaste come quelle presenti in Turok. Siamo estremamente eccitati dalla possibilità di riportare in auge questo grande titolo e di condividerlo con i videogiocatori odierni.”


L'80% dell'esperienza in Turok era perdersi nelle vaste mappe tra la fitta nebbia, texture ripetute all'infinito e sadiche sezioni platform.
L’80% dell’esperienza in Turok era perdersi nelle vaste mappe tra la fitta nebbia, texture ripetute all’infinito e sadiche sezioni platform.

“Night Dive Studios,” sostiene l’azienda, “è convinta che i videogame classici non dovrebbero mai essere abbandonati o dimenticati. Dovrebbero poter essere giocati in qualsiasi momento, senza la fastidiosa necessità di installare driver vetusti o adoperando hardware obsoleti.” Ancora non ci sono notizie sul quando potremo controllare nuovamente il cacciatore di dinosauri trans-temporale, per ora è noto solamente che le rimasterizzazioni usciranno per PC e saranno acquistabili sui principali siti di distribuzione digitale.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile