Just Cause 3 ci regala un’isola. Un’isola vera

E’ il 2015 ormai inoltrato e di modi per incentivare i videogiocatori a preordinare un titolo ne abbiamo visti  svariati. Con l’annuncio di oggi però, Square Enix potrebbe essere salita di diritto sul trono di “miglior tentatrice” mettendo in palio ai giocatori di Just Cause 3 un’intera isola tropicale. No, non nel gioco e nemmeno in miniatura, stiamo parlando di una vera e propria isola la cui ubicazione e grandezza non è stata ancora comunicata, ma che sicuramente farà la felicità di tutti super cattivi che cercano un nuovo covo, i megalomani che vogliono fondare un regno o, più semplicemente, chi ha sempre desiderato fuggire dall’opprimente città e ritirarsi in un proprio atollo.

Per partecipare alla competizione i giocatori dovranno preordinare il titolo, in uscita il primo dicembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One e acquisire il maggior numero di punti caos possibili portando scompiglio sull’isola virtuale. Dopo 90 giorni dall’inizio della competizione, quindi a febbraio, il vincitore avrà diritto ad un’isola che diventerà, a tutti gli effetti, una sua proprietà.

Purtroppo, la competizione è riservata a cittadini statunitensi, canadesi e messicani, escludendo, di fatto, l’Italia, e più in generale l’Europa, dalla sfida. Qualora voleste comunque visionare tutti i dettagli relativi  al “Win an Island contest” potete farlo visitando l’apposito sito, ma per avere la vostra isola personale non potrete quindi contare su Square Enix ma vi toccherà mettere mano al portafogli.