Il conto alla rovescia sta terminando, i motori iniziano a rombare: a breve troveremo in negozio il videogame di Mad Max. L’uscita – prevista per il 4 settembre su Xbox One, Playstation4 e PC – è ormai alle porte e la Warner Bros. si prepara a diffondere un nuovo trailer creato specificatamente per il mercato televisivo. Chi ha seguito il progetto sin dalle prime fasi non vi troverà nulla di nuovo, ma resta una prova empirica di quanto sia vicina e concreta la possibilità di vestire i panni di quel Max sociopatico che gira deserti post-apocalittici in giacca di pelle neanche fosse Ken il guerriero.
Lo spot, sebbene sia in buona parte un filmato, rappresenta alla perfezione le atmosfere che ogni fan si aspetta di trovare in questa avventura in salsa automobilistica, fomentando animi che erano già scalpitanti dopo l’ultimo, strepitoso, lungometraggio della saga. Mad Max, lo ricordiamo, non seguirà la trama della suddetta pellicola, ma proporrà una vicenda totalmente inedita, riservandosi una maggiore libertà narrativa e regalando lo spazio necessario alla gestione del proprio veicolo, meccanica che condividerà molti tratti con i classici giochi di ruolo. Azione, avventura, GdR e sfide automobilistiche: non vediamo l’ora di metterci le mani sopra per vedere cosa sia uscito da questo straordinario esperimento!
Clicca sulla copertina per leggere