Tristemente, la campagna giocatore singolo di Star Citizen Squadron 42 non avrà la ben sperata beta né tanto meno dei gameplay inerenti alla suddetta. La reazione dei fan è stata immediata, vista la lunga attesa, alla quale gli sviluppatori insieme al director Chris Roberts hanno dovuto rispondere con non poca difficoltà. Sul blog dello studio hanno scritto chiaramente che Cloud Imperium Games non condividerà nessun nuovo filmato di gioco di Squadron 42, né parlerà di stime approssimative della finestra di lancio, fino a quando il gioco non sarà effettivamente vicino al rilascio. Si potrebbe dire che vogliano evitare “l’effetto Cyberpunk” e, infatti, come ha scritto Roberts nel blog:
“Per la maggior parte dei giochi è normale non annunciare il progetto fino a circa 12 mesi dopo e iniziare a creare consapevolezza con il marketing solo 6 mesi prima del lancio. I problemi con la visualizzazione del gameplay, dei luoghi o delle risorse in un gioco basato sulla narrazione all’inizio sono duplici. In primo luogo, una campagna di marketing può durare solo così a lungo e in secondo luogo, c’è solo una parte del gameplay che possiamo mostrare prima del rilascio perché vogliamo che il pubblico viva una storia davvero avvincente.”
Fonte: GamingBolt