Keiichiro Toyama, il creatore di Silent Hill e Gravity Rush, ha da poco rivelato alcuni dettagli sul prossimo gioco in sviluppo, che debutterà nel 2023, a tema horror con un’impostazione di gameplay action e d’avventura. Lo studio che si sta occupando dello sviluppo è lo stesso fondato da Toyama a dicembre, il Bokeh Game Studio, creato insieme a Kazunobu Sato e Junya Okura. Lo sviluppatore ha parlato del prodotto a cui sta lavorando:
“un gioco di azione e avventura che piacerà ai fan del mio lavoro precedente”
La domanda più attesa ha cui a risposto, è se questo nuovo titolo si orienterà maggiormente verso i temi horror di Silent Hill e Siren, o l’ambientazione paranormale in stile anime di Gravity Rush. Lo sviluppatore di tutta risposta ha chiarito dicendo:
“Semmai, questo sarà più un gioco orientato all’orrore. Ma ci concentreremo sul rendere questa esperienza di intrattenimento più ampia, piuttosto che un gioco horror hardcore”.
Sebbene Toyama sia stato uno sviluppatore Sony di prima parte negli ultimi 20 anni circa, ha affermato che questo nuovo gioco sarà una versione multipiattaforma. “Stiamo sviluppando con il PC come piattaforma principale, ma speriamo di rilasciare il gioco su quante più console possibile”, ha detto. Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo, a dirlo e uno dei fondatori di Bokeh, Kazunobu Sato, il quale ha spiegato che la data di rilascio prevista è il 2023.
Fonte: IGN
Silent Hill's creator says he's working on a multi-platform, horror-themed action-adventure that will appeal to fans of his earlier work – and is aiming for a 2023 release. https://t.co/mzsrPzBPfr pic.twitter.com/gnp7hfYAXV
— IGN (@IGN) December 23, 2020
Clicca sulla copertina per leggere