MercurySteam è uno studio di sviluppo con sede a Madrid, Spagna, è stato fondato nel 2002 ed ha sviluppato giochi del calibro di: Castlevania: Lords of Shadow e Metroid: Samus Returns. Oggi, in seguito alla conferma di avere in programma “diversi nuovi titoli”, hanno anche confermato che il 40% dello studio è stato acquisito da Nordisk Games, meglio conosciuta come Nordisk Film, un’azienda cinematografica e videoludica danese con sede a Copenhagen, nella Danimarca. Hanno già la piena proprietà di Avalanche Studios, lo sviluppatore di Just Cause e Mad Max, e in parte possiedono anche Raw Fury, che ha pubblicato Call of the Sea. In tutto, hanno investimenti in 8 società di sviluppo che si trovano in Europa. Martin Walfisz, senior partner di Nordisk Games, ha affermato in una dichiarazione preparata che:
“il track record di MercurySteam parla da solo e i giochi che hanno ora in fase di sviluppo sono estremamente promettenti ed entusiasmanti”.
Fonte:Â MY NINTENDO NEWS
Nordisk Games @NordiskFilm just acquired 40% of @MercurySteam. The Madrid-based company has 160 employees and is behind a string of high quality games, such as Metroid, Spacelords, and Castlevania. Looking forward to the ride! https://t.co/ITnJ4D8Y7B pic.twitter.com/qPIbaRi5tU
— Mikkel Weider (@MikkelWeider) December 22, 2020