Super Nintendo World: la magia di Mario diventa realtà

Avete mai sognato di gironzolare tra gli iconici tubi verdi, di visitare il castello della principessa Peach o del terribile Bowser? Di svolgere svariate attività tutte a tema Mario? Buon per voi, perché grazie al Super Nintendo World sarà possibile coronare il vostro (e il nostro) sogno! Nel corso del Direct di ieri, Shigeru Miyamoto ha presentato il nuovo e entusiasmante parco di divertimento squisitamente dedicato al nostro idraulico eroe preferito. Ed è qui che la magia diventa realtà: subito il papà di Mario Luigi ci fa venire un colpo al cuore con un fantastico ingresso nel castello di Peach. Con tanto di musica in sottofondo e di pittoreschi quadri provenienti da Super Mario 64. Senza darci troppo tempo di prendere coscienza di tanta meraviglia, il tour prosegue e ci viene illustrato il parco all’aperto. E qui vediamo come la grande N non abbia voluto badare a spese. Appena varcate le porte del castello veniamo catapultati nel mondo di Mario con i tipici percorsi e le colorate creature che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni.

Una volta raccolta la mascella da terra, scopriamo che il Super Nintendo World non sia “solo” una riproposizione in scala 1:1 del mondo di Mario, ma è anche pieno di interessanti attività volte a deliziare i visitatori. Il Parco a tema è pieno di segreti e interazioni: sono infatti presenti gli iconici blocchi da rompere e sarà possibile colpirli tramite un bracciale per raccogliere la famosa e tanto agognata moneta. Oppure ancora sarà possibile colpire i blocchi POW per mandare un guscio verde a un Koopa con il giusto tempismo. Il tutto viene registrato su un’applicazione che registrerà ogni vostra impresa, anche se non è stato specificato cosa avviene se si trovano tutti i segreti. Oltre a queste peculiari e apprezzate attività, ci viene mostrato il castello del temibile Bowser e scopriamo come all’interno sia presente una giostra a tema Mario Kart.

Super Nintendo World

Ma un parco di divertimento non è fatto solo di attrazioni, ma anche di ristoranti e negozi e il Super Nintendo World ne è pienamente consapevole: il ristorante ha come chef il buon Toad e ovviamente è tutto a tema funghi. Per quanto riguarda i negozi… beh, vi consigliamo di portare più di un portafoglio. Tra magliette, peluche, giocattoli e merchandise unicamente disponibile nel parco, state certi che le vostre finanze saranno messe a dura prova. Prima di salutarci, Miyamoto ci ricorda che attualmente il Super Nintendo World aprirà il 4 febbraio 2021 a Tokyo, ma arriverà presto anche negli Stati Uniti e a Singapore. Al momento quindi l’Europa sembrerebbe non essere nei piani di Nintendo e non sappiamo quindi se questa magica esperienza possa giungere anche da noi.

Fonte: YouTube