Cyberpunk 2077 è stato rimosso dal PlayStation Store!

A pochi giorni dall’uscita, Cyberpunk 2077 è stato inaspettatamente al centro di parecchie critiche dovute a dei numerosi ed evidenti problemi tecnici che compromettono sensibilmente l’esperienza di gioco. Cosa che ha spinto CD Projekt RED a fare un comunicato ufficiale con lo scopo di scusarsi pubblicamente. La situazione però non è andata migliorando e il ciclone intorno al titolo non sembra voler finire qui. Nel corso della notte Sony, tramite il blog ufficiale, ha dichiarato che non solo provvederà a rimborsare gli utenti che lo hanno acquistato digitalmente, ma ha anche deciso di rimuovere il titolo dal PlayStation Store. Queste le parole del comunicato:

“SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store.  Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.

Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso.  Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.”

Al momento Cyberpunk 2077 quindi non è più presente sullo store, ma per chi avesse già comprato il titolo (e non fosse intenzionato al rimborso) potrà tranquillamente continuare la sua avventura. Per chi fosse comunque interessato all’acquisto (e a scendere a numerosi compromessi) dovrà quindi affidarsi unicamente alla copia fisica.

Fonte: PlayStation

Cyberpunk 2077