E i marò? Sono in fuga dall’India e noi dovremo aiutarli a fuggire e potremo farlo grazie a Marò Slug, un minigioco su browser (con più bug che nemici) che richiama sia dal gameplay che dal nome stesso il vecchio e tanto amato Metal Slug in cui però questa volta i personaggi selezionabili sono i due marò ancora alle prese con la legislazione indiana.
Il giochino tanto umoristico quanto riflessivo, vuole strappare un sorriso prendendo in esame uno dei casi di attualità più discussi degli ultimi anni ma allo stesso tempo cerca di non essere irrispettoso verso i soldati italiani. Il livello inizia con uno dei nostri marò, sfuggiti dalle loro celle di reclusione, in cerca di libertà e per farlo dovremo sparare con la barra spaziatrice ai nemici che ci verranno contro e che scompariranno senza la ben che minima animazione nel caso in cui ci verranno addosso togliendoci vita, il tutto condito dall’inno italiano del buon Mameli che altro non starà facendo se non rivoltarsi come un kebab nella tomba.
Idea simpatica e soprattutto nei limiti del rispetto, Marò Slug sarà il minigioco che molto probabilmente vi terrà compagnia nel caso in cui non andaste in vacanza. Per giocarlo non dovrete far altro che cliccare qui e farete partire la vostra missione di salvataggio.
Allora? Tutti pronti a salvare i nostri marò?
Clicca sulla copertina per leggere