Metal Gear Solid V ripercorre la storia della saga in un trailer


 


Con l’uscita ormai imminente di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, fissata a circa due settimane da ora, tutti i fan delle avventure di Snake sono in trepidante attesa e con lo sguardo puntato al futuro. Sony Computer Entertainment Japan ci ricorda però che ogni grande saga ha avuto un passato e un inizio, invitandoci a ripercorrere tutte le vicende della serie in un trailer intitolato “storia di Metal Gear e Playstation”.

Il video in questione, oltre a presentare alcuni dei momenti e degli stilemi più iconici della serie, afferma che 28 anni  di attesa (nel 87 infatti uscì inftti il primo capitolo della saga per NES) saranno ripagati con “la conclusione del più grande mistero di Metal Gear”. A seguire il filmato e in questione e, qualora non foste più in grado di raccapezzarvi in mezzo a quasi tre decenni di storia di titoli canonici, an che la timeline ufficiale della serie.

https://www.youtube.com/watch?v=GuwXwlOk41Q

timeline

Come se ci fosse bisogno di ribadirlo, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  sarà disponibile per Playstation 4, Playstation 3, Microsoft Xbox One, Xbox 360 e Windows PC a partire dal primo settembre. La sua componente online, Metal Gear Online, sarà invece attiva ad ottobre, mentre gli utenti PC dovranno attendere sino a gennaio.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile