L’uscita originale del film di Mortal Kombat era prevista per marzo 2021, ma Warner Bros ha annunciato una nuova data. L’adattamento cinematografico è slittato al 16 aprile, e come annunciato su Twitter sarà disponibile nelle sale e nel servizio streaming chiamato HBO Max. La scelta di usare un sistema “ibrido” per il rilascio della pellicola è stato scelto, secondo la stessa casa cinematografica, “come risposta strategica all’impatto della pandemia globale in corso, in particolare negli Stati Uniti”. Dopo un mese su HBO Max, i film verranno rimossi dal servizio, ma continueranno a essere disponibili nelle sale degli Stati Uniti e in altri paesi. Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios e Networks Group, ha affermato:
“Stiamo vivendo in tempi senza precedenti che richiedono soluzioni creative, inclusa questa nuova iniziativa per il gruppo Warner Bros. Pictures. Nessuno vuole i film sul grande schermo più di noi. Sappiamo che i nuovi contenuti sono la linfa vitale del cinema, ma dobbiamo bilanciarlo con la realtà che la maggior parte negli Stati Uniti opererà probabilmente a capacità ridotta per tutto il 2021. “
On April 16, Mortal Kombat enters the arena. Coming to theaters and streaming exclusively on HBO Max. #MortalKombatMovie pic.twitter.com/mjB8DRhyYM
— Mortal Kombat Movie (@MKMovie) December 14, 2020
Il piano ideato da Warner Bros. serve come tantum di un anno per aiutare a compensare le perdite al botteghino causate dalla pandemia COVID-19, ma secondo alcuni critici questo genererà soltanto un danno più grande e duraturo all’industria cinematografica. Il regista di Dune, Denis Villeneuve, ha detto in un’intervista a Variety:
“Lo streaming da solo non può sostenere l’industria cinematografica come la conoscevamo prima del COVID-19. La decisione di Warner Bros. ha fatto sì che che Dune non avrà la possibilità di esibirsi abbastanza per sostenerne i costi di produzione e la pirateria alla fine trionferà . Warner Bros. potrebbe aver ucciso il franchise di Dune”.
Fonte:Â PCGAMER