Matt Martin, l’esecutore creativo di Lucasfilm Story Group, ha affermato su Twitter in risposta a un fan: “Non sono stato così eccitato per il futuro del gaming di Star Wars da molto tempo. Purtroppo questo è tutto quello che posso dire“. Per chi non lo sapesse, Lucasfilm Story Group è una divisione di Lucasfilm che si occupa dell’impostazione della storia della saga nei vari media, quindi film, fumetti, libri e, ovviamente, videogiochi. Non troppo tempo fa Zach Mumbach, ex sviluppatore di Visceral Games, ha rivelato alcuni dettagli riguardanti quello che sarebbe dovuto essere uno Star Wars versione Uncharted, progetto poi cancellato; inoltre sappiamo anche di un reboot di Star Wars Battlefront prodotto dagli sviluppatori di Star Wars 1313. Entrambi giochi che, purtroppo, non hanno mai visto la luce.
Insomma, ne abbiamo avuti di titoli interessanti mai terminati, quindi la domanda è questa: non è che per caso, oltre a probabili nuove IP, Martin si stia riferendo alle riprese dei lavori su uno di questi giochi? Oppure, e questo farebbe impazzire i fan di vecchia data, si riferisce al terzo capitolo di Star Wars: Knights of the Old Republic, che non è mai andato in porto? Purtroppo queste sono solo speculazioni, ma qualunque sia la verità rimane il fatto che il futuro di Star Wars ci appare radioso.
Fonte: Gamesradar
I haven't been this excited for the future of Star Wars gaming in a long time. That's about all I can say, unfortunately!
— Matt Martin (@missingwords) December 14, 2020
Clicca sulla copertina per leggere