Il sito di recensioni OpenCritic ha accusato lo sviluppatore CD Projekt RED di aver dimostrato “un comportamento ingannevole ed egoistico”, riguardo al marketing e al lancio delle edizioni per PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077. Il titolo su old-gen, nonostante sia stato rilasciato insieme alla versione su PC il 10 dicembre, risulta particolarmente scadente e di una disparità significativa, tanto che il team di sviluppo ora offre rimborsi a tutti i clienti che lo hanno comprato. Prima del rilascio, tutte le recensioni riguardavano l’edizione per PC, mentre le riprese dei port delle console in azione erano quasi inesistenti. Il co-fondatore di OpenCritic, Matthew Enthoven, ha espresso i suoi pensieri in un articolo sul sito stesso. Sostiene che:
“L’ha fatto sapendo che molte pubblicazioni generalmente non possono riesaminare i giochi […] Lo hanno fatto sapendo che, fino ad oggi, è ancora difficile per i consumatori restituire un videogioco […] Lo hanno fatto sapendo che quello che stavano facendo era sbagliato. Era ingannevole, egoistico e sfruttatore. Lo hanno fatto comunque.”
Ieri lo sviluppatore, CD Projekt RED, si è scusato per lo stato di rilascio delle versioni PS4 e Xbox One, aggiungendo che sta lavorando su diversi aggiornamenti per migliorare le prestazioni su quest’ultime. Lo studio spera di avere il titolo in condizioni migliori entro febbraio 2021, ma suggerisce nel frattempo a chi volesse restituire il gioco di contattare il proprio venditore o inviare un’email a helprefundme@cdprojektred.com. Tale indirizzo di posta elettronica rimarrà disponibile fino al 21 dicembre.
Fonte: Destructoid
We're adding a warning to the Cyberpunk 2077 page regarding the Xbox One and PS4 versions. pic.twitter.com/fZ57F6BHWJ
— OpenCritic (@Open_Critic) December 14, 2020