PM Studios ha annunciato che, a seguito del successo degli scorsi anni, la terza edizione dell’evento Videogames & Alta Cultura si terrà il 17 dicembre. Precisamente, l’evento inizierà a partire dalle ore del 10 mattino e si concluderà alle 17 dello stesso giorno. La base operativa che ospiterà il programma è l’Apulia Film House, di proprietà di Apulia Film Commision di Bari. Questa volta, a seguito dell’attuale pandemia dovuta al COVID-19, l’incontro si terrà in via digitale. Il tema affrontato sarà quello dell’Apocalisse, indi per cui si tratterà di un argomento attuale per il periodo storico che stiamo vivendo.
I relatori che interverranno durante la discussione appartengono a mondi e campi di specializzazione molto differenti, in modo da fornire a tutti più punti di vista possibili. Tuttavia, ciò che accomuna tutti i partecipanti è il fatto di essere dei rappresentanti di importanti realtà legate al mondo scientifico, accademico, artistico e culturale. Inoltre, ci saranno anche ospiti di importanza internazionale, come Nico Balletta (Head of Program at devcom Developers Conference) e Marta Fijak (Lead Game Designer, 11 bit studios S.A.). Proprio per questo motivo, sono previste sessioni sia in lingua inglese che italiana.
La tavola rotonda di Videogames & Alta Cultura sarà aperta a un’ampia discussione con il pubblico, sarà trasmessa sul canale YouTube ufficiale del progetto, e si baserà su alcune domande centrali la cui analisi sarà successivamente pubblicata online sul sito ufficiale.