Kingdom Hearts III: Confermato il mondo di Big Hero 6

Solo due giorni fa si è conclusa in California la grande convention biennale dei fan della Disney, il D23 Expo che, tra congressi ed esibizioni, ha ricordato a tutti quanta carne al fuoco la compagnia abbia ancora da mettere. Poteva dunque non esserci posto per quel videogioco che ha saputo mixare perfettamente due mondi come quello dell’animazione e del GDR in un unico, imponente, Universo? Chiaramente no e Kingdom Hearts III, affiancato da un paffuto Baymax, ha brillato sul palco della fiera come non mai.

L’annuncio, in grande stile come la Disney richiede, sembra perciò proprio scontato: il mondo di Big Hero 6, film campione di incassi nel 2014, sarà ufficialmente presente nel nuovo capitolo della saga Square Enix. La storia, che continuerà gli eventi nella movimentata città di San Fransokyo, ci permetterà dunque di vedere il nostro Sora combattere accompagnato da Baymax, Hiro e tutto il cast del film per distruggere nuovamente la minaccia degli heartless. A spiegarci la scelta di introdurre questo universo in KH III, oltre che per l’enorme successo ottenuto da Big Hero 6, è ancora il producer Roy Conli tramite un breve video che vi proponiamo in calce all’articolo.

“Big Hero 6 è un film estremamente importante per me. Abbiamo voluto dare un significato speciale a ciascuna scena. Kingdom Hearts e Big Hero 6 hanno molto in comune a livello tematico. Per esempio, il tema dell’amicizia è centrale in entrambe le storie e naturalmente anche lo scontro tra luce e oscurità.”

gmqmeirdla

A rendere il tutto ancora più stuzzicante ci ha infine pensato il produttore esegutivo Shinji Hashimoto che, durante l’evento, ha rivelato nuovi dettagli sui particolari keyblade che Sora avrà a disposizione nel titolo. Nel terzo capitolo infatti le nostre esclusive armi potranno subire varie trasformazioni, una specifica per ogni tipo di keyblade, una novità assoluta per la serie.

Sempre più speranzosi di mettere al più presto le mani sul nuovo figlioletto Square Enix non ci resta che aspettare una data di uscita ufficiale che, stando alle dichiarazioni di qualche tempo fa di Nomura, potrebbe arrivare nel mese di Novembre. Vale la pena aspettare? Se è un Baymax a chiedervelo vi sfidiamo a dire di no.