Cyberpunk 2077: PS4 e Xbox One accusano gravi problemi con il framerate

Ormai è realtà: Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One, dopo diversi rimandi. Tuttavia, non volendo tener conto dei vari problemi quali bug e glitch segnalati dagli utenti PC, le versioni old-gen di questo gioco presentano problemi con la stabilità e con il framerate. Niente di nuovo, altri giochi ne soffrono, tuttavia, data l’importanza del titolo in questo periodo, gli utenti si sono scatenati di fronte a ciò. Ma non solo loro: i primi allarmi nascono dalle testate, Wesley Yin Poole (Eurogamer) scrive: “performance scadenti, framerate basso e texture che appaiono mentre lo schermo è pieno”. Secondo un’analisi di Digital Foundry sembra che il framerate di PS4 si aggiri con difficoltà sui 30fps calando drasticamente a 15fps nei casi peggiori.

Secondo Yin-Poole il problema peggiore risulta proprio essere il caricamento delle risorse, quali texture e oggetti, che appesantisce il gameplay rendendolo assolutamente non apprezzabile. Inoltre se giocato su PS5 sembrerebbe, secondo quanto riportato, che sia completamente assente l’opzione di scelta tra “Performance Mode” e “Quality Mode”, mentre sembrerebbe essere presente su Xbox Series X.

https://twitter.com/ClunkSpider/status/1336802529196322819

Come già detto, però, ad attaccare più aspramente il gioco sono stati gli utenti: sulla rete si possono trovare diversi commenti di malcontento dovuti a questi problemi e altri, quali la gestione delle risorse per l’installazione del gioco. Aspettiamo che possano uscire le diverse patch necessarie per sistemare questo gioco.

Fonte: VG247

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile