Dalle slot VR al nuovo video-bingo su Novomatic: quando anche i casinò online diventano tecnologici

Chi pensa che la realtà virtuale sia soltanto appannaggio dei videogame, non sa che la nuova tecnologia sta conquistando anche il mondo dei casinò virtuali, tra slot machine di nuova generazione e giochi sempre più ispirati all’esperienza reale. Attualmente questo tipo di attività si concentra principalmente sulla riproduzione di suoni e di situazioni tipiche dell’esperienza fisica, all’interno delle quali un ruolo fondamentale è giocato dalla grafica. Uno degli esempi più significativi di questa evoluzione è senza dubbio quella della svedese NetEnt, software house per casinò pioniera delle slot in 3D, e nota agli appassionati per il successo di “Gonzo’s Quest”, la cui animazione, ispirata alla conquista dell’Eldorado da parte dell’omonimo protagonista, consente avventure realistiche grazie proprio agli effetti grafici.

Lo stesso vale per “Book of Ra” di Novomatic, la cui versione “Deluxe” ha un impatto particolarmente forte in termini di tridimensionalità, in quanto implementa i rulli classici a sonorità accattivanti e che è possibile provare anche utilizzando dei freespin: inoltre l’ottenimento di tre simboli “Book of Ra” permette infatti l’accesso al “Free Spin Bonus Round”, che permette la vincita di altri 10 giri, oltre che un ulteriore “Special Bonus”. Un altro esempio viene da un’altra software house, ovvero la estone Playtech, attiva nelle slot in 3D con vari titoli a tema supereroi, quali  “Incredible Hulk”, “Spiderman”, “X-Men”, “Iron Man”, “The Fantastic Four”.  Le slot in questione sono parte dell’offerta dei principali casinò legali AAMS (ADM), sempre più inclini a offrire, non solo per questo specifico tipo di gioco, proposte capaci di intercettare  le esigenze dei nuovi utenti, ormai abituati alle esperienze interattive dei games.

Gonzo's Quest NetEnt

Non a caso la già citata NetEnt ha tradotto in versione “slot” il noto picchiaduro Capcom “Street Fighter II”, così come Microgaming ha voluto omaggiare il successo di “Tomb Raider” proprio con una slot machine dedicata.  Tutti successi di pubblico, che hanno stimolato la crescita di nuove partnership di settore. Tra gli ultimissimi accordi non si può non citare quello tra la già menzionata Novomatic e EURASIAN Gaming, le cui slot saranno proposte su “ADMIRALYES.it”, portale del noto concessionario. Dai “Buy-bonus” al video-bingo, l’esperienza di gioco sarà dunque quanto mai innovativa, funzionale anche per il gaming da smartphone e tablet, e ottimizzata per la funzione del “paytable”, ovvero quella che consente agli utenti la visualizzazione grafica delle vincite in real time.