Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Cyberpunk 2077. Dopo aver letto la nostra recensione, aver iniziato la vostra partita ed esservi fatti un giretto per Night City, potreste esservi persi nei meandri della città e non aver concluso nulla nella vostra ricerca dei trofei dopo aver acquistato il gioco. Volete sentirvi meno in colpa e iniziare la lunga scalata per platinarlo? Bene, noi di VMAG siamo qui per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo! Oggi parleremo delle 54 auto di Cyberpunk 2077, siete pronti? (Ringraziamo PowerPyx per i video che troverete durante la lettura e che vi saranno d’aiuto per trovare alcuni luoghi specifici).
Attenzione: ovviamente per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!
Cyberpunk 2077 ha 54 veicoli in totale. Questa pagina mostra tutti i veicoli in gioco (auto, moto, camion, veicoli militari).
Alcune auto possono essere acquistate e richiamate quando necessario per farle apparire vicino alla vostra posizione. Potete anche rubare qualsiasi veicolo dalle strade, ma non verranno aggiunti al vostro garage. Alcuni vi verranno dati come ricompensa per le missioni. Le migliori auto del gioco provengono dal produttore Rayfield, ovvero quelle sportive di fascia alta.
Cyberpunk 2077: guida alle auto
Quadra Turbo-R-V-Tech
Qual è la differenza tra il V-Tech e il classico Turbo-R? Ebbene… qual è la differenza tra un diamante e un pezzo di carbone? Gli elementi costitutivi sono gli stessi, ma i risultati finali non potrebbero essere più diversi. La Turbo-R V-Tech di Quadra è la regina della strada, un’auto che fa girare la testa anche quando non si brucia la gomma.
Quadra Type-66 640 TS
Lanciata originariamente nel 2055, la Quadra fu rapidamente adottata da edgerunner e corridori di strada illegali. Per il NCPD, una Quadra che fa a pezzi le strade significa una lunga lista di denunce di traffico, ma raramente un’auto di pattuglia è riuscita – o addirittura ha provato – a fermarne una.
Thorton Colby C240T
Il primo modello uscì dalla catena di montaggio a Chicago nel 2045, con la sua affidabilità e costruzione semplice, aprendo la strada a un immediato e immenso successo commerciale. Nel 2060 erano state prodotte oltre cinque milioni di unità.
Thorton Colby CX410 Butte
Che differenza c’è tra Butte e Colby base? Quella più importante: il bagagliaio standard è stato sostituito con un pianale per camioncino. Ha trovato popolarità tra i proprietari di piccole imprese che lo usano per trasportare merci e tra i teppisti di strada per spostare i corpi.
Thorton Colby “Little Mule”
Little Mule: è così che i nomadi chiamano questo modello di Thorton Colby. Ma oltre al nome cambiano anche i motori standard, sostituiti con quelli più potenti. Inoltre, sono state aggiunte armature leggere e un sistema di proiezione ambientale basato sulla tecnologia CrystalDome.
Thorton Galena G240 (2031)
La Thorton Galena ha colpito per la prima volta le strade nel 2031 a seguito di uno stimolo del governo per pompare auto a prezzi accessibili e dare una spinta agli americani dopo la recessione. Poiché all’epoca Thorton non aveva molta esperienza nella produzione di auto di piccole dimensioni, la società acquistò motori per la Galena dall’India Mahir Motors. Sfortunatamente, la collaborazione non è stata considerata un successo, con il Galena che ha prodotto prestazioni insignificanti e vendite ancora meno notevoli. Tuttavia, funziona, e questa è la cosa più importante.
Thorton Galena “Gecko”
Il modello standard della Galena non sarebbe sopravvissuto un giorno nel deserto; ma, con le adeguate modifiche aftermarket, sembra proprio a casa. La Galena alterata dal nomade, affettuosamente chiamata Gecko, è equipaggiata con la tecnologia CystalDome, vari accessori da combattimento Militech e un motore abilmente messo a punto.
Thorton Galena GA40XT “Rattler”
Il fatto che questa macchina funzioni ancora è un miracolo. Dopo anni nel deserto, praticamente tutto su questo mezzo scricchiola o si frantuma. Le parti con cui questa vettura è uscita dalla catena di montaggio sono state sostituite da rottami metallici e gomma usurata.
Thorton Mackinaw Larimore
La sua resilienza rende il veicolo perfetto per il trasporto a lunga distanza. Naturalmente, per il viaggio dovrai fare scorta di provviste. Per fortuna, il Mackinaw ha spazi di stoccaggio per almeno qualche dozzina di litri d’acqua.
Thorton Mackinaw MTL1
Il Thorton Mackinaw MTL1 è un veicolo per tutti gli usi di base. Solido, ma non goffo: economico. È perfettamente adatto alle strade cittadine, dove viene utilizzato da piccoli e grandi commercianti, così come sul terreno desertico che circonda la città. Il suo motore modesto non ti spingerà a velocità folli, ma siamo reali: non acquisti un pick-up per le corse.
Thorton Mackinaw “Warhorse”
Chi potrebbe mai credere che questa meraviglia automobilistica sia stata costruita sul telaio del semplice Thorton Mackinaw? I pannelli della carrozzeria standard sono stati sostituiti con piastre di armatura pensate, il motore di base è stato rimpiazzato con un mostro sputafuoco e presenta un connon imbullonato in cima di cui anche un pilota di carri armati sarebbe orgoglioso.
Mizutani Shion MZ2 (2060)
La Mizutani Shion è la coupé sportiva per eccellenza, un fatto che la maggior parte riconosce anche da una rapida occhiata ai suoi contorni aerodinamici ma aggressivi. Il suo motore a cinque cilindri offre una velocità impressionante e una rapida accelerazione fuori linea, il tutto a un prezzo ragionevole.
Mizutani Shion “Coyote”
Guardandola, penseresti che la Mizutani Shion sia un’auto da città, costruita per strade con crosta sottile e inadatta per le terre desolate del deserto. E avresti ragione: l’edizione standard si fermerebbe alla prima collinetta rocciosa. Ma con aggiornamenti, rinforzi e sospensioni migliorate, lo Shion taglia il terreno come un coltello nel burro.
Villefort Cortes V5000 Valor (2040)
È costruito sullo stesso telaio dell’Alvarado ma funziona solo su due assi, rendendolo più soggetto a guasti completi. Il suo motore impressionante dà alla Cortes una rapida spinta fuori dalla linea e il suo corpo rinforzato (creato in collaborazione con Militech) fornisce una protezione aggiuntiva sulle strade imprevedibili e pericolose di Night City.
Villefort Cortes V6000 NCPD Overlord
Villefort garantisce sicurezza completa anche nelle condizioni più estreme. Il corpo pesantemente corazzato è costruito per resistere a continui colpi di arma da fuoco e il suo enorme motore consente di eliminare ostacoli come barricate stradali. In caso di emergenza, l’ufficiale operativo può concentrare la sua attenzione sullo scontro a fuoco, lasciando il computer centrale dell’auto a prendere il controllo.
Delamain No. 21
Mentre le altre IA sul mercato sono poco più che glorificati chatbot collegati a sintetizzatori vocali, Delamain possiede chiaramente una personalità ben definita. Può anche bypassare gli ingorghi delle ore di punta.
Villefort Columbus V340-F Freight (2068)
È impossibile immaginare le strade di Night City senza il Columbus. Questo minivan è il modello più economico e più recente di Villefort. Molti servizi di spedizione di livello medio-basso lo utilizzano per le loro consegne. Il Columbus è semplice, funzionale e il suo motore modesto sicuramente non ti farà battere il cuore, ma è efficace per portare termine un lavoro.
Archer Hella EC-D I360 (2023)
Ancora oggi, più di cinquant’anni dopo, gli Archer Hellas sono uno spettacolo abbastanza comune per le strade di Night City. Nonostante la loro affidabilità, la carrozzeria dell’auto è prodotta con materiali fragili e economici.
Archer Hella EC-H I860 NCPD Enforcer
Il modello base dell’Arciere Hella ha una serie di attributi positivi, ma la durata non conta tra questi. Per questo motivo, l’NCPD ha commissionato ad Archer una variante del modello Hella chiamata Enforcer, dotata di un corpo rinforzato.
Archer Quartz EC-L R275 (2041)
Per evitare l’auto-cannibalizzazione, Archer è stata costretta a diversificare la propria raccolta espandendosi nel settore delle auto sportive. Questa due posti con un motore resistente ha un prezzo accessibile, ma l’eleganza sottile e la robustezza del suo design la rendono popolare non solo nella classe media urbana.
Archer Quartz “Sidewinder”
A differenza del veicolo stesso, i nomadi gettano da parte il marchio aziendale e si riferiscono invece a questo modello di Archer come “Sidewinder”. Naturalmente, il nome non è l’unico pezzo che gli abitanti delle terre desolate hanno scelto di modificare.
Porsche 911 II (930) Turbo (1977)
La Porsche Turbo 911 II (930) è una delle auto più iconiche della storia automobilistica. Non ne sono rimaste molte al mondo, ma quelle che rimangono valgono parecchio. Il suo aspetto elegante e compatto è inconfondibile: chi non ne vorrebbe una?
Villefort Alvarado V4F 570 Delegate (2044)
Nonostante le sue enormi dimensioni l’Alvarado si comporta bene grazie ai doppi assi nella parte anteriore. Sfortunatamente, questo design innovativo è ancora abbastanza inaffidabile e richiede una manutenzione frequente, a volte costosa.
Makigai Maimai P126
L’auto perfetta per chi ha un budget limitato. La Makigai MaiMai è l’auto più economica disponibile a Night City. Tutte le decisioni di progettazione sono state prese con una cosa in mente: tagliare i costi!
Chevillon Emperor 720 NCPD Ironclad (2073)
Una delle migliori corazzate in Night City. L’NCPD schiera questi mostri solo quando le situazioni diventano davvero calde.
Chevillon Thrax 388 Jefferson (2062)
La Chevillon Thrax, automobile preferita dalla classe dirigente di medio rango, è elegante e sicura. È ricoperta da un’armatura che gli consente di attraversare le esplosioni di mine, mentre le sue finestre antiproiettile deviano qualsiasi cosa, o quasi.
Mahir Supron FS3
Tutti vogliono un Rayfield r a Herrero, ma non tutti possono permetterselo. È con quei clienti in mente, quelli con grandi esigenze e costi limitati, che è stato costruito Mahir Supron FS3. Il suo più grande punto di forza? Se non l’avessi indovinato dal suo aspetto, suono o sensazione, è economico.
Herrera Outlaw GTS
Questa limousine di lusso è una delle più esclusive e ricercate sul mercato. Combina perfettamente la tecnologia più recente con un design classico e sofisticato. Herrera’s Outlaw è una delle auto da strada più costose sul mercato.
Rayfield Aerondight “Guinevere”
Per molti, il nome Rayfield è sinonimo di ricchezza, e per una buona ragione. Il prezzo del Rayfield Aerondight supera il PIL di molte nazioni insulari. E vale la pena notare che questo capolavoro ultra lussuoso e ultra performante di fabbricazione britannica vale ogni centesimo.
Rayfield Caliburn
Rayfield ha sviluppato il Caliburn pensando ai clienti che non apprezzano il design della Guinevere. Dotato di un’anima più sportiva e realizzato con un motore sputafuoco e un corpo aerodinamico, guidare il Caliburn è come pilotare un jet sulla terraferma.
Kaukaz Bratsk U4020
Questo colosso dell’ingegneria sovietica brandisce un motore gigantesco ma, nonostante le sue enormi dimensioni, può essere pilotato senza problemi in qualsiasi condizione con un carro armato al seguito. Gli svantaggi? Non si adatta alle strade cittadine… E fuma parecchio.
Militech Behemoth
Il Behemoth è così massiccio che dovrebbe avere il proprio codice postale. L’intero veicolo è ricoperto da uno strato di armatura spesso 1,5 pollici e il parabrezza può resistere al fuoco continuo delle mitragliatrici pesanti. Unico tasto dolente: il Behemoth non è disponibile al pubblico. Solo gli enti governativi e le società autorizzate hanno il privilegio di acquistare questa meraviglia militare.
Kaukaz Zeya U420
Il Kaukaz Zeya è il vero eroe del lavoro socialista. Con un motore robusto, una capacità di carico di 3 tonnellate e un prezzo sorprendentemente accessibile, questo camion è ricercato in tutto il mondo.
Yaiba Kusanagi CT-3X
La Yaiba Kusanagi CT-3X è la moto più veloce e, non sorprende, la più costosa, originariamente costruita in collaborazione con la Arasaka Corporation. Il suo telaio elegante e aerodinamico nasconde un motore incredibilmente potente. La Kusanagi è una delle preferite tra i gangster, in particolare i Tyger Claws.
Nazaré
Il ruggito di una di queste bellezze dà a tutti quei corpos bloccati nelle loro limousine pigre e pesanti qualcosa su cui rimuginare nel traffico.
Brennan Apollo
Solo la gente di città ostinata si preoccupa del design di una moto, e l’Apollo non è per loro – è per il deserto. Il suo serbatoio di carburante sovradimensionato consente di percorrere lunghe distanze senza fare rifornimento, mentre la sua struttura solida e le sue sospensioni possono sopportare facilmente terreni accidentati e rocciosi, per non parlare di un potente motore che supererà qualsiasi convoglio Raffen Shiv.
Beast
Questa vettura è la più veloce del modello base ed è dotata di sospensioni da corsa e un motore ruggente che fa vergognare la versione di fabbrica. La verniciatura nero corvino potrebbe far svenire una suora per la paura.
Quadra Type-66 Avenger
La Quadra Type-66 standard è un’auto potente a sé stante, ma l’Avenger? Questo è un altro animale. Il rombo del suo motore fa tremare i finestrini e le ginocchia dei carjocks. Rispetto al suo modello base, l’Avenger ha una migliore maneggevolezza e velocità.
Quadra Type-66 “Cthulhu”
La Quadra Type-66 è stata costruita per correre. E quando lo sintonizzi in modo ottimale, aggiungi un po’ di succo extra, sostituisci il firmware con un software… è allora che scateni per le strade il vero orrore dei tuoi peggiori incubi.
Quadra Type-66 “Javelina”
Sebbene il Quadra Type-66 sia stato progettato pensando alle strade della città, puoi ancora scoprirli mentre percorri il deserto. Questi modelli modificati, chiamati Javelina, sono dotati di una leggera corazza e di motori sapientemente messi a punto. E grazie alla tecnologia CrystalDome, il conducente può rimanere invisibile pur mantenendo una visione completa.
Kaukaz 271 Aras
Le città sovietiche possono essere squallide, pericolose e non troppo piacevoli da guardare… ma sono pulite. La nomenklatura del Partito Comunista ha intrapreso una guerra interna contro la spazzatura. Questi appelli, tuttavia, non furono accolti con lo stesso entusiasmo e dedizione dai minatori, dagli operai delle fabbriche e dai contadini kolchoz. Di conseguenza, la responsabilità della raccolta capillare dei rifiuti è ricaduta sugli esperti di robotica dell’URSS, aprendo la strada alla nascita del Kaukaz 271 Aras.
Mahir MT28 Coach
Veicoli come il Mahir MT28 Coach sono ora comuni lungo le principali autostrade e interstatali. Per i passeggeri, è stato un cambiamento positivo: a differenza dei conducenti umani, il Mahir MT28 Coach non ha mai bisogno di fare pause per il bagno ed è molto meno incline a causare incidenti stradali.
Militech Basilisk
“Basilisk” è un nome appropriato per questa linea di veicoli blindati Militech. Quando la caratteristica sagoma del Basilisco appare all’orizzonte, anche le forze nemiche più formidabili alzeranno le mani in segno di resa incondizionata. Questo panzer, nonostante le sue enormi dimensioni, si muove su terreni desertici con grazia e velocità, come un predatore alla ricerca di una preda.
Militech Griffin
I soldati devono essere addestrati. Devono essere equipaggiati, nutriti e pagati. Di conseguenza, i dirigenti di Militech sbalordirono alla prospettiva di utilizzare macchine per sostituire una parte delle loro risorse umane “morbide” e inaffidabili. Così è nato il drone da combattimento Griffin. Economico, obbediente e durevole; non ha mai rappresentato un rischio di diserzione né ha mai chiesto un aumento di stipendio.
Militech Manticore
La polizia di Night City si è lamentata con i suoi superiori che le loro vite sono in costante pericolo. La questione della sicurezza degli ufficiali viene spesso rivista tra la leadership del NCPD e i politici cittadini. Di tanto in tanto, un giovane e coraggioso aiutante di un membro del consiglio comunale suggerisce che la città attui misure di controllo delle armi più severe. Una volta che le risate nella stanza si placano, gli incontri si concludono tipicamente con la città che commissiona Militech per una nuova flotta di Manticores, la loro linea di AV corazzati progettati per operazioni militari. Tutti se ne vanno contenti. NCPD ottiene nuovi fantastici giocattoli, il Consiglio comunale annuncia un altro successo per la sicurezza pubblica, Militech intasca un altro accordo di armi da un miliardo di eurodollari, e tutti vivono felici e contenti (fino all’anno successivo).
Militech Wyvern
Per quegli uomini d’affari che cercano un vantaggio nelle trattative, Militech offre il drone Wyvern. Quando è disattivato, si adatta comodamente a una valigetta che può essere facilmente nascosta sotto un sedile di una limousine o nell’angolo di una sala conferenze. Quando viene attivato, può trasformare un partner d’affari ostinato in un cagnolino obbediente… o in una poltiglia irriconoscibile.
Rayfield Excalibur
Per evitare del tutto il peso del traffico per i suoi fedeli consumatori, Rayfield ha progettato Excalibur, un AV di lusso che ti consente di arrivare ovunque in modo puntuale, sicuro e, soprattutto, nel massimo comfort e stile. Cioè, supponendo che il tuo conto bancario sia il più vicino possibile al “senza fondo”.
Zetatech Atlus
L’Atlus è il prodotto di punta di Zetatech e probabilmente il modello AV più popolare di Night City, utilizzato sia dalle squadre mediche del Trauma Team che dai team di N54 News. Il suo caratteristico ronzio può essere sentito giorno e notte in qualsiasi quartiere.
Zetatech Bombus
Il Bombus è stato progettato come un drone da custode, perché chi ha il tempo di crescere i bambini? Il giorno dopo il parto torni in ufficio, lavori dodici, tredici, quattordici ore, poi altre tre bloccato nel traffico. Preparare la cena? Cambiare un pannolino? No, nessuno ha tutto questo tempo.
Zetatech Canopy
Il Canopy è la risposta di Zetatech al drone per la raccolta dei rifiuti Aras della società di proprietà sovietica Kaukaz. A differenza dell’Aras, il Canopy è stato progettato pensando al mercato americano, rendendolo più adatto alle esigenze locali.
Zetatech Octant
Certo, forse manca delle caratteristiche di eleganza di Arasaka, forse i suoi materiali compositi non sono di alta qualità come quelli di Militech, ma quando si tratta di pura potenza di fuoco l’Octant non è secondo a nessuno.
Zetatech Surveyor
Questo colosso dei cieli è in grado di consegnare un plotone di truppe dietro le linee nemiche in modo rapido e silenzioso. E sebbene sia stato progettato principalmente con in mente il trasporto personale, il Surveyor è dotato di sistemi di difesa missilistici intelligenti abbastanza potenti da respingere in modo dipendente gli attacchi nemici.
Zetatech Valgus
Il Valgus è stato il primo drone da combattimento di Zetatech. A quel tempo, l’azienda era ancora piccola e in gran parte sconosciuta, ma, in retrospettiva, il raggiungimento del Valgus è servito per il futuro e per la crescita di Zetatech. Sebbene lenta e goffa, questa macchina si è dimostrata affidabile anche in condizioni meteorologiche e climi pericolosi.
Quadra Turbo-R 740
Il Turbo-R è diventato subito un classico del suo genere, un sogno su quattro ruote. Ha rubato il cuore degli amanti delle auto di tutto il mondo con il suo motore potente, la sua maneggevolezza reattiva e le vibrazioni toste.
Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Cyberpunk 2077: