Cyberpunk 2077: ecco gli easter egg scoperti fino ad ora

A detta di CD Projekt Red, team di sviluppo di Cyberpunk 2077, attesissimo action-adventure che uscirà tra pochi giorni, sarà possibile per i giocatori trovare all’interno di Night City, città in cui è ambientato il gioco, una serie di easter egg e riferimenti ad altri titoli famosi, anime e in generale alla pop culture. Alcuni di questi sono già stati confermati, vediamo quali:

  • Mike Pondsmith come Cyberpunk DJ;

Come sappiamo su Cyberpunk 2077 sarà presente una grande varietà di stazioni radio con diversi generi musicali come rap, hip hop e tanto altro, contenenti tra l’altro anche canzoni di artisti al momento molto conosciuti come Grimes. Una di queste stazioni, come piccolo omaggio, è stata assegnata alla voce di Mike Pondsmith, creatore del gioco.

  • Keanu Reeves e Johnny Silverhand;

Sicuramente è ormai ben chiaro ai fan il ruolo di Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand, sia per quanto riguarda l’aspetto che il voice-acting. È stato però rivelato che l’attore esiste all’interno dell’universo di Cyberpunk 2077 anche al di fuori di questo personaggio: una figura, secondo quanto detto dagli sviluppatori, poco conosciuta e frequentemente scambiata per il più famoso alter ego dal braccio bionico.

  • Unicorno nero;

A quanto pare, in omaggio a The Witcher 3, sarà possibile ottenere all’interno del gioco una katana speciale chiamata Unicorno Nero.

  • Pose reference nella modalità foto;

Nella modalità foto presentata recentemente da CD Project Red, saranno disponibili pose iconiche tratte da anime e videogiochi tra cui Sailor Moon, Dark Souls e Jojo’s Bizarre Adventure.

Ricordiamo a tutti che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 10 dicembre per Xbox Series X, Xbox Series S, Google Stadia, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, e riportiamo qui sotto lo schema contenente i vari orari di rilascio.

Fonte: IGN

Cyberpunk 2077

V MENSILE
V007 Mensile