Bokeh Game Studio: i tre più grandi sviluppatori nipponici uniti


Bokeh Game Studio è una casa di sviluppo videoludica indipendente, creato da Kazunobu Sato creatore di The Last Gardian e capo game designer per Puppeteer; a in questa casa di sviluppo lavorerà anche Junya Okura, che ha lavorato alla serie Gravity Rush; l’ultimo ma non meno importante è  Keiichiro Toyama, produttore di titoli molto importanti come Silent Hill , Gravity Rush e Forbidden Siren Keiichiro. Toyama ha lasciato Sony Japan Studio per collaborare con altri due veterani dello sviluppo giapponesi, e insieme hanno creato la loro casa di sviluppo, Bokeh Game Studio. Il tutto è stato annunciato tramite un video su YouTube denominato “A New Chapter – Bokeh Game Studio”, nel video vengono mostrate delle concept art di un futuro e primo progetto, nel mentre i tre fondatori discutono sul come tornare ai vecchi metodi di creazione di videogiochi dell’industria. Junya Okura, il direttore, ha detto:


“È difficile, ci sono responsabilità, ma abbiamo la nostra libertà. Questa è la cosa più importante. Voglio divertirmi a creare da ora in poi”

In alcune parti di internet molti si sono rattristati, infatti questo potrebbe significare la smentita delle recenti voci e speculazioni su Silent Hill. Queste ipotesi non sono totalmente fondate, tuttavia, dato che non abbiamo prove dell’inesistenza dello stesso progetto.

Fonte: PUSH

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile