Fortnite ha da poco tenuto l’evento live di Nexus War, che ha permesso ai giocatori di tutto il mondo di affrontare Galactus in una battaglia epica. A causa dell’uso di Demon Fire degli AC/DC, però, tutti gli streamer di Twitch hanno ricevuto un avvertimento per una possibile rimozione DMCA, a causa anche delle clip. TwitchSupport ha successivamente twittato,
“Se hai trasmesso in streaming l’evento Fortnite Nexus War e vuoi essere cauto sul rischio DMCA della musica in quell’evento, valuta la possibilità di esportare/scaricare e quindi eliminare qualsiasi correlato VOD o clip. “
“non è possibile impedire che il tuo contenuto VOD/clip venga contrassegnato dai sistemi di rilevamento di copyright della piattaforma”.
Lo streamer DrLupo ha scherzosamente commentato il consiglio di spegnere l’audio dei VOD o di disattivarli, completamente, dicendo,
“spegnete l’audio e chiacchierate cantando Country Roads“.
Per gli streamer questo è solo un altro capitolo della saga di problemi che hanno avuto per tutto il 2020, con le rimozioni DMCA. Twitch ha ammesso la mal gestione della controversia DMCA e di aver messo a rischio streamer, i quali potrebbero perdere i loro account perché hanno riprodotto musica con licenza durante le loro trasmissioni – che diventerebbero quindi VOD a rischio. Il culmine è stato raggiunto con lo spegnimento di Fortnite in preparazione del capitolo 2 – stagione 5, il Twitter di Fortnite sta rivelando ciò che i giocatori potranno trovare con l’uscita della quinta stagione.
Fonte:Â IGN
📢 If you streamed the Fortnite Nexus War event, and you want to be cautious about DMCA risk from the music in that event, consider exporting/downloading and then deleting any related VODs or Clips.
Please review our FAQ for any additional DMCA questions: https://t.co/tGiEMOsvHa
— Twitch Support (@TwitchSupport) December 1, 2020