SaGa Frontier Remastered: annunciata la data d’uscita

Square Enix ha annunciato la data di uscita di un classico RPG per PlayStation del 1998, trattasi di SaGa Frontier Remastered, affermando che sarà caratterizzato da “grafica, eventi, filmati e miglioramenti” aggiornati con persino un nuovo protagonista. L’IP offre una squadra di otto personaggi giocabili, con l’aggiunta dell’inedito Fuse. L’originale SaGa Frontier presentava sette protagonisti, tra questi Asellus, Blue, Emelia, Lute, Red, Riki e T260G. Ognuno ha obiettivi e finali diversi, incluso Fuse, inoltre la versione originale aveva diversi eventi che non furono mai implementati nella storia di Asellus. La remastered implementerà finalmente quello che non fu inserito in passato, in modo che i fan possano godersi ulteriormente la storia.

Sarà migliorata anche la qualità grafica, a partire dai mostri fino agli sfondi, che sono stati migliorati per avere risoluzioni più elevate. Anche la schermata di menu è stata ridisegnata per facilitarne la lettura. Come abbiamo visto in altri titoli rimasterizzati da parte di Square Enix, SaGa Frontier Remastered aggiungerà diverse funzioni utili, e tra queste nuove feature possiamo trovare cose come la doppia velocità o altri modi per semplificare l’esperienza al giocatore.

SaGa Frontier Remastered sarà rilasciato digitalmente per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC tramite Steam, iOS e Android nell’estate 2021.

Fonte: Siliconera

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile