13 Sentinels Aegis Rim festeggia l’anniversario

Il 28 novembre, Sega, Atlus e Vanillaware hanno tenuto uno speciale live stream per 13 Sentinels Aegis Rim, celebrando il primo anniversario del gioco. La diretta presenta alcuni Seiyuu che danno la voce ai loro personaggi nel gioco: Jun Fukuyama che presta la voce a Renya Gouto, Kaoru Sakura per Natusno Minami, Mutsumi Tamura per Tsukasa Okino e Takayuki Ishii per Takatoshi Hijiyama. Tutti indossano la maglietta dell’anniversario. Per iniziare hanno introdotto il gioco spiegandolo a coloro che non lo conoscevano, andando a menzionare che è stato nominato ai The Game Awards 2020 come miglior narrativa. Durante lo spettacolo sono stati invitati a parlare riguardo alle loro scene preferite: Kaori Sakura ha commentato l’incontro tra Yuki Takamiya e Natsuno, adora anche la foto con loro due quando erano bambini. Fukujun a scherzato sulla scena in cui Renya ferma il taxi in modo elegante dopo essere uscito dall’edificio di Shikishima, visto che essendo molto nervoso avrebbe tremato come un matto se avesse preso un taxi al liceo. A Takayuki Ishii piace soprattutto il momento in cui Hijiyama diventa geloso di Ogata e lo prende a pugni dopo che Okino si è confessato. Nel secondo segmento sono elencati i risultati del sondaggio tra i fan, e i dieci personaggi preferiti sono 10: Kisaragi Tomi, 9: Kurabe Juuro, 8: Ogata Nenji, 7: Fuyusaka Iori, 6: Miura Keitaro, 5: Yakushiji Megumi, 4: Tsukasa Okino, 3: Natsuno Minami, 2: Hijiyama Takatoshi, 1: Shinonome Ryouko. Fukujun (voce di Gotuo e Takatoshi) scherzosamente disse che:

“Sono un popolare seiyuu, il mio personaggio sarà sicuramente il primo”.

In prima posizione è però presente Ryouko, segno che le previsioni del doppiatore non sono esattamente accurate. Questi, a quel punto, ci riprova:

“Beh, io sono un popolare seiyuu, sono sicuro che Gotou sia 11°”.

Sono state poi rivelate le posizioni che vanno dal 11° al 30° posto e Gotou si è rivelato davvero 11°, permettendogli di replicare:

“Se guardi la classifica in questo modo, Gotou è in cima”

In uno dei segmenti successivi si parla delle scene preferite e dei dialoghi tra i personaggi che avevano i propri Seiyuu presenti sul palco, e si sono divertiti molto a dare voce alla scena in cui Okino ha legato Hijiyama. Hanno dovuto ripetere quella parte più volte visto che doveva essere recitata in maniera seria, impresa non facile.

Fonte: DualShockers