EA Sports replica, nuovamente, alle critiche mosse da Ibrahimovic e Bale sul presunto sfruttamento della loro immagine, nel famosissimo titolo FIFA 21. Negli scorsi giorni, il noto calciatore che milita attualmente nell’AC Milan, Zlatan Ibrahimovic, ha pubblicato due post su Twitter, nei quali accusava la EA di utilizzare la sua immagine a scopo di lucro, senza il suo consenso, dichiarando di non aver mai firmato alcun contratto né stretto alcun tipo di accordo. La EA ha replicato a queste accuse con la seguente dichiarazione:
Siamo a conoscenza delle discussioni sulle licenze dei giocatori in EA SPORTS FIFA. La situazione che è in atto sui sui social media, è un tentativo di coinvolgere FIFA 21 in una disputa che ha poco a che fare con EA SPORTS. Per essere molto chiari, abbiamo i diritti contrattuali per includere, nel titolo in questione, la somiglianza di tutti i calciatori attualmente presenti. Come già affermato, acquisiamo queste licenze direttamente dalle leghe, dalle squadre e dai singoli atleti. Inoltre, lavoriamo con FIFPro per assicurarci di includere quanti più calciatori possibile, al fine di rendere molto realistico il titolo. I nostri diritti, sulle sembianze dei giocatori in questione, sono garantiti dal nostro accordo con il club AC Milan e la nostra partnership, esclusiva e di vecchia data, con la Premier League, che include tutti i giocatori del Tottenham Hotspur.
Fonte: PC Gamer
Who gave FIFA EA Sport permission to use my name and face? @FIFPro? I’m not aware to be a member of Fifpro and if I am I was put there without any real knowledge through some weird manouver.
And for sure I never allowed @FIFAcom or Fifpro to make money using me— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) November 23, 2020
Clicca sulla copertina per leggere