Come molti dei lavoratori delle varie aziende tecnologiche e videoludiche hanno esercitato il proprio mestiere da casa durante il periodo culminante della pandemia, dal primo dicembre anche l’80% dei dipendenti e dirigenti di Square Enix, tramite un programma chiamato Work-From-Home (ovvero Lavoro-Da-Casa), avranno l’opportunità di operare in tale maniera con una media di almeno tre giorni alla settimana. Il motivo di questo provvedimento è il seguente:
Square Enix ha esplorato da tempo le opzioni per consentire una maggiore flessibilità negli stili di lavoro quando si è verificata l’epidemia di COVID-19. In risposta, Square Enix ha implementato una serie di misure a partire da febbraio 2020 che includevano l’abilitazione del lavoro da casa, orari di lavoro scaglionati e conferenze online.
Dopo un periodo prolungato con queste misure in atto, il publisher ha condotto un sondaggio a giugno. Questi ha dimostrato che circa l’80% dei dipendenti aveva una visione positiva del lavoro da casa. Square Enix ha inoltre considerato attentamente un’ampia gamma di opinioni di aziende diverse di giochi, pubblicazioni e musica in merito alla praticità del Work-From-Home. Questo programma è stato finalizzato sulla base di queste considerazioni. Abilitando l’opzione di modifiche mensili dello stato piuttosto che stabilire regole generali su chi lavora da casa e chi dall’ufficio, Square Enix ha progettato un sistema che dovrebbe essere altamente soddisfacente sia per chi svolge mansioni che per chi le gestisce.
Fonte: Nintendo Life