Il torneo più importante del mondo di Dota 2 si è concluso qualche giorno fa portando con sé la gioia e il dolore delle squadre che vi hanno partecipato. La gioia più grande è sicuramente quella provata dagli Evil Geniuses, team per lo più americano, che ha vinto il primo premio di 6,6 milioni di dollari ( circa un milione e mezzo a testa) contro la squadra cinese CDEC per 3 – 1.
Il roster del team è composto sia da giocatori che hanno tanta esperienza alle spalle sia da giocatori giovanissimi che ancora hanno molto da mostrarci:
- Fear (Clinton Loomis);
- SumaiL (Syed Sumail Hassan);
- UNiVeRsE (Saahil Arora);
- Aui_2000 (Kurtis Ling);
- ppd (Peter Dager).
Abbiamo parlato di gioia e dolore: cosa si prova a perdere in una competizione così importante quando si è dati per favoriti, quando tutti si aspettano grandi cose? Probabilmente dovremmo chiederlo al Team Secret, squadra favorita durante tutte le fasi iniziali del torneo che è stato eliminato dal team russo Virtus.Pro: eppure la grandezza di una squadra non si misura solo dal risultato di un torneo, ma bensì dal cuore e dalla determinazione che si impiega in esso.
Il torneo è stato seguito da circa 4,4 milioni di persone sul canale di Twitch Tv ed alcuni cinema italiani e non solo hanno trasmesso l’evento in diretta nelle proprie sale. Sì, possiamo dire che stiamo crescendo. L’eSport e il mondo dei videogiochi sta maturando e prima o poi anche i più scettici se ne accorgeranno.
Complimenti dunque a tutte le squadre e in particolare ai vincitori, perché ci dimostrano quanto la passione e la determinazione siano importanti per volare alto. Di seguito vi riportiamo il video di tutta la finale del The International 2015.
https://www.youtube.com/watch?v=6u2NuuVLFT0
Clicca sulla copertina per leggere