PlayStation 5 è finalmente arrivata sul mercato a livello internazionale, seppur nelle mani di pochi “prescelti”. Con la distribuzione di massa però, le prime versioni next-gen, oltre a rivelare alcuni problemi dal lato software, iniziano anche a mostrare i primi difetti di produzione. Alcune unità infatti, soffrono di un ronzio estremamente fastidioso e rumoroso che, a detta degli utenti è udibile persino in tutta la casa.
@PlayStation Fan noise sounds broken upon first start-up and stays like this. Disc version. Can be heard in the whole apartment.
Fan bricked? Should I return to retailer and how long will I have to wait for a replacement? Other solutions?#ps5 #fan #noise pic.twitter.com/ynVZSGWq38
— Frank™ (FS7N) (@Frank_Supercell) November 20, 2020
Giorni fa era emerso un problema simile, ma che poi si è rivelato di diversa natura. Alcune console risultavano rumorose a causa della corrente che attraversa le resistenze interne, ma questa volta il dilemma è un altro, sicuramente meno grave. Pare, infatti, che la causa di tutto sia uno sticker mal incollato all’interno della console. Il che è dunque facilmente riparabile, ma sconsigliamo vivamente di farlo in autonomia, in quanto aprire la console per arrivare fino all’adesivo potrebbe invalidare la vostra garanzia.