Le novità su eSports e Call of Duty Black Ops III

Activision ha scelto PlayStation 4. Per la prima volta la parte competitive eSports del più famoso franchise di Activision sbarca sulla console di casa Sony. Le novità non sono assolutamente terminate, infatti Call of Duty Black Ops III, del quale potete trovare le nostre impressioni qui, introduce un nuovo sistema di Lega, chiamato Arena che vedrà l’avvicinamento dei giocatori amanti delle partite classificate alla parte eSports del titolo Activision. I giocatori, mediante questa modalità, potranno notare i loro miglioramenti nelle classifiche e nei vari match che, a detta di Treyarch, saranno bilanciati al fine di permettere partite più equilibrate tra squadre con un rank simile.

Scendiamo nel dettaglio e, come potete vedere grazie all’aiuto dei video dei nostri colleghi di GameSpot, in questa modalità Arena c’è un consistente cambiamento per quanto concerne il pre-partita. Ci troveremo infatti a dover vietare o permettere perk, scorestreak, armi e ultimate degli specialisti. Ogni giocatore del team potrà dunque esprimere una preferenza che andrà a proteggere o bloccare l’uso di un certo equipaggiamento per la squadra avversaria o per la propria. Questo cambierà di molto le carte in tavola poichè provate ad immaginare un Cerca & Distruggi senza “Silenzio di Tomba” o privare di alcune armi il team nemico sapendo che primeggia con quel tipo di arsenale. Non è tutto qui. E’ quasi certo che non ci potranno essere doppioni di specialisti in un solo team, quindi dovrete organizzarvi e sperare che il team avversario non banni proprio quello che volevate prendere. Si prevedono intensi pre-match con negoziazioni infinite. Non ci resta che attendere ulteriori news e poter mettere le mani sulla public beta di fine agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Qualora vogliate vedere tutto l’evento della Gamescom 2015 dedicato all’annuncio mondiale dell’eSports su PlayStation 4 di Call of Duty Black Ops III, potete guardare direttamente la replica della streaming qui sotto.