Nintendo ha da poco pubblicato una serie di nuove linee guida che informano aziende e organizzazioni su come utilizzare Animal Crossing: New Horizons all’interno delle loro operazioni. Tra queste regole c’è la richiesta che esse “si astengano” dall’utilizzare il gioco per scopi politici. Il regolamento completo è suddiviso in due segmenti: attività consentite e vietate. Nella sezione dedicata ai punti da evitare, la società chiede:
“Astenersi dall’utilizzare il Gioco in modo inappropriato o dalla creazione di qualsiasi contenuto all’interno del Gioco che possa essere considerato volgare, discriminatorio o offensivo. Si prega inoltre di astenersi dal portare la politica nel gioco.”
Le linee guida non elaborano ciò che Nintendo intende per “politica”, quindi non è chiaro se si riferisca esclusivamente all’uso di Animal Crossing in riferimento alla politica del governo, o se questo si applica al più ampio panorama politico sociale. È possibile che questa clausola specifica sia stata creata in risposta alla campagna di Joe Biden nelle recenti elezioni americane, che hanno ospitato un’isola con informazioni sul candidato alla presidenza e istruzioni su come votare. Nintendo ha chiarito che intende agire contro qualsiasi attività commerciale che ritiene abbia infranto queste istruzioni.
” Se vediamo che la tua attività non segue queste linee guida o è dannosa o ha una cattiva influenza sulla comunità, potremmo chiederti di interrompere tale attività o utilizzo dei nostri contenuti e intraprendere azioni appropriate, incluso il divieto del tuo futuro utilizzo aziendale del Gioco “
Così ha detto la società. Per quanto riguarda ciò che le aziende possono fare con Animal Crossing, Nintendo stipula che possono fornire design personalizzati ad altri giocatori a condizione che non vengano venduti per guadagni finanziari, gli indirizzi dei sogni possono essere inviati ad altri giocatori, cosi come gli inviti alle isole e gli screenshot / clip di gioco caricati su siti web e social media. Queste linee guida sono create per l’imprese, non per il pubblico in generale.
Fonte: IGN
Clicca sulla copertina per leggere