Demon’s Souls: la difficoltà facile era nei piani di Bluepoint

La serie dei Souls, com’è già noto, è famosa per il suo design punitivo, che non lascia spazio ad errori e distrazioni di sorta, quindi non sorprenderà nessuno sapere che, ad ogni lancio di un gioco di casa From, i neofiti hanno spesso lamentato la mancanza di una modalità facile. Miyazaki, autore e presidente di From Software, non è mai venuto incontro a questa richiesta e ha sempre lasciato i suoi giochi con una sola difficoltà: quella dolorosa. Per quanto possa sembrare strano però, c’è stato un momento in cui uno dei titoli della serie ha visto questa modalità di gioco rientrare tra le possibilità, e non è neanche un titolo collocato così indietro negli anni, anzi, possiamo dire che è quello più recente; proprio così, il remake di Demon’s Souls ha “rischiato” di avere la difficoltà facile. A rivelarlo è Gavin Moore, il direttore creativo dietro il progetto di Bluepoint Games, dicendo che era stato pianificato di aggiungerla per i meno esperti, ma infine è stato deciso di scartare l’idea dato che, citando testualmente le parole dello stesso Moore: “Questo progetto è il lavoro di un altro team di sviluppo. Anche se abbiamo fatto alcune modifiche, il nostro mantra è sempre stato quello di preservare lo spirito e l’intento dei creatori originali. […] Alla fine abbiamo deciso che non era nostro diritto inserire qualcosa che avrebbe alterato fondamentalmente l’equilibrio del gioco“. Quindi no, Demon’s Souls non ha una modalità facile e probabilmente sarà così anche per i prossimi titoli From Software, remake inclusi.

Fonte: DualShockers

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