Twitch ha avviato un periodo di closed beta test per una nuova esperienza interattiva: gli annunci multiplayer. Questo nuovo approccio mira a portare i brand di fronte a un intero pubblico di spettatori anziché a un singolo streamer. Dopo un’interruzione pubblicitaria, lo streamer prenderà parte a un sondaggio sul contenuto dello spot. In base al numero di partecipanti a quel sondaggio, lo streamer guadagnerà una quantità di bit (la valuta in-app di Twitch) che si tradurrà in un aumento dei ricavi.
“Gli annunci sono fondamentali per aiutare i creator a generare redditività e mantenere Twitch libero e gratuito a livello globale“, ha dichiarato Mike Minton, vicepresidente a carico della monetizzazione di Twitch. “Ma non vogliamo nemmeno che i fan si sentano isolati quando vengono visualizzati degli annunci durante uno streaming. Ecco perché lavoriamo costantemente con la nostra community per trovare nuovi modi per aumentare il coinvolgimento, dare ai creator un maggiore controllo sulla pubblicità sui loro canali e continuare a generare profitti“. Sebbene gli annunci possano favorire stabilità economica allo streamer, è risaputo che il loro inserimento comporta il rischio che gli spettatori si spostino su un altro canale. “Gli annunci multiplayer si basano su ciò che rende Twitch unico: esperienza condivisa, community e interattività “, ha affermato Minton. Anche se ancora in closed beta, la funzione sembra promettente dal punto di vista del coinvolgimento degli spettatori, e pare decisamente essere una soluzione che renda tutti più contenti.
Fonte:Â The Esports Observer
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