Si avvicina l’inverno con le sue atmosfere magiche, gli alberi si spogliano delle loro foglie e il paesaggio comincia a trasformarsi, non solo nella realtà, ma anche sulla nostra isola di Animal Crossing New Horizons. Annunciato da qualche giorno a questa parte, il nuovo update invernale è oggi finalmente disponibile al download e porta con sé molte novità all’interno del gioco, arricchendo il gameplay ancora una volta e immergendo noi e i nostri abitanti in un clima alquanto festivo. Vediamo nel dettaglio alcune delle nuove aggiunte di questo aggiornamento:
- Festival delle primizie (26 novembre);
Si tratta di uno dei due principali eventi della stagione, durante il quale potremo aiutare lo chef Cedrone a raccogliere gli ingredienti necessari per la preparazione di un delizioso pasto dedicato al festival.
- Giorno dei giocattoli (24 dicembre);
Una giornata che porterà sicuramente la magia del Natale anche su Animal Crossing New Horizons, grazie a Jingle, la renna dal naso nero: saremo incaricati di distribuire regali ai nostri abitanti, nei panni di Babbo Natale.
- Nuovi articoli acquistabili con le miglia di Nook, oggetti stagionali e ricette DIY;
Fin da subito potremo ottenere, tramite le miglia, la Collezione Gran Emozione che introduce moltissime nuove espressioni e reazioni da mostrare ai nostri amici, e i migliori 6 tagli top che aggiungono capigliature afro, aumentando le possibilità di personalizzazione del nostro piccolo alter ego. Nel corso delle varie settimane saranno inoltre resi disponibili nuovi oggetti in edizione limitata e ricette a tema invernale.
- Maggiore capacità dello sgabuzzino;
Proprio così! I collezionisti avranno adesso ancora più spazio per contenere tutti i loro mobili, vestiti e oggetti stagionali con l’upgrade dello storage, acquistabile da Tom Nook nel municipio.
- Trasferimento dei dati di salvataggio;
Una feature molto attesa, utile al trasferimento dei dati di salvataggio della nostra isola su un’altra console.
Ricordiamo che l’aggiornamento è già da oggi disponibile gratuitamente, ma nel caso voleste dare un’occhiata a cosa vi aspetta nelle prossime settimane, ecco a voi il trailer. Buona visione!
Fonte: IGN