Nella giornata della conferenza Electronic Arts di cui potete trovare il recap su VMAG, è arrivato l’annuncio atteso da tutti i fan del famoso franchise di 2K: Mafia III.
2K ha svelato ufficialmente Mafia III, gioco che è stato sviluppato da Hangar 13, un nuovo studio di sviluppo sotto etichetta 2K guidato da Haden Blackman. Mafia III sarà disponibile nel 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Christoph Hartmann, Presidente di 2K, ha oggi dichiarato:
Mafia III continua la forte tradizione del franchise proponendo una storia avvincente ambientata nel mondo infido e calcolatore della criminalità organizzata. Mafia III coglie il mantra di Hangar 13 per cui ‘ogni storia è unica per ogni giocatore’ attraverso una narrazione cinematografica che risponde alla scelta del giocatore.
Mafia III è ambientato nel 1968 in una reimmaginata New Orleans, durante uno degli anni più tumultuosi della storia americana. Questa versione di New Orleans è ricca di attività , in un’epoca che ha ispirato automobili, moda e musica. Durante questo periodo turbolento, una nuvola di corruzione aleggia nell’aria e la città è pullula di attività legate alla criminalità organizzata. La mafia italiana controlla il gioco d’azzardo illegale, la droga e la prostituzione, mentre i poliziotti e i politici corrotti si riempiono le tasche con i guadagni.
Mafia III segue la storia di Lincoln Clay, un veterano del Vietnam privato dei propri diritti, di ritorno dal combattimento e in cerca di una casa e un luogo in cui sistemarsi. Rimasto orfano da bambino, Lincoln raggiunge una parvenza di famiglia con la mafia nera della città , trovando un padre adottivo e il fratello che ha sempre desiderato. Ma quando la nuova famiglia di Lincoln viene tradita e massacrata dalla Mafia Italiana, egli decide di vendicarsi degli italiani, rompendo i delicati equilibri dello squallido mondo della malavita di New Orleans. Con il procedere della storia Lincoln si allea con altri criminali e costruisce per conto suo un impero e una nuova famiglia che trasforma la città .
Nel corso della storia di Mafia III, i giocatori scelgono il loro percorso di vendetta e di costruzione del proprio impero del crimine mediante l’astuzia e l’inganno, o attraverso la travolgente forza e potenza delle armi. Mafia III combina il meglio della narrazione cinematografica, con una struttura narrativa dinamica che risponde alle scelte del giocatore, il tutto ambientato in una città vivace che risponde alle azioni di Lincoln.
Haden Blackman, capo dello studio e direttore creativo di Hangar 13, ha invece dichiarato su Mafia III:
Il franchise Mafia è noto per il suo coinvolgente senso di tempo e luogo, e per presentare storie avvincenti sulla vita all’interno di criminalità organizzata. In Mafia III, porteremo i giocatori a conoscere un nuovo inatteso anti-eroe e una città iconica da esplorare, il tutto all’interno di una storia drammatica ambientata in uno degli anni più turbolenti della storia americana.
Quanto aspettate questo titolo?
Clicca sulla copertina per leggere