Il publisher di SpellForce 3: Fallen God, THQ Nordic, ha allontanato ogni speranza per un remake di TimeSplitters 2, dopo aver incluso uno “scherzo” nel suo ultimo gioco. Questa mattina, il pulisher ha riferito che il bottino “TimeSplitters 2 Remake” in SpellForce 3 è stato creata per essere un easter egg e niente più. Un portavoce ha detto:
È solo un segreto innocente. Il venditore che lo offre è un personaggio noto specialmente per non dire mai la verità.
Il negoziante vende anche i bottini di giochi dati per “cancellati” come Biomutant e Gothic (e anche se non abbiamo sentito parlare molto di entrambi da un bel po’, nessuno di questi è stato ufficialmente cancellato). THQ Nordic ha riferito che entrambi erano anch’essi degli scherzi.
Per quanto riguarda il futuro di TimeSplitters, la società madre di THQ Nordic, Embracer Group, possiede i diritti del franchise e ci sono stati rumor di un nuovo gioco in fase iniziale di sviluppo. Ma questi è gestito altrove all’interno del vasto impero di Embracer, e non da THQ stessa. Nel 2019, un ex veterano designer di Rare e Free Radical, Steve Ellis, ha sfruttato il momento per tornare a lavorare su un nuovo progetto di TimeSplitters, anche se da allora non è stato annunciato altro. Quando son state chieste maggiori informazioni sul progetto, il publisher ha dichiarato di non poter parlare del franchise, in quanto non rientra sotto la sua giurisdizione. Ma un remake del secondo capitolo? Finché non sentiremo qualcosa di più ufficiale, forse non è ancora il momento di perdere le speranze.
Fonte: Eurogamer
Clicca sulla copertina per leggere