L’annuale rilascio di un Call of Duty porta con sé una certezza: il primo posto assicurato nelle classifiche di vendita. Quest’anno però, si è verificato uno scenario a dir poco unico, con Call of Duty Black Ops Cold War che ha visto soffiarsi il primo posto nelle classifiche del Regno Unito da Assassin’s Creed Valhalla. A riportare la notizia è Christopher Dring di GamesIndustry, che sottolinea quanto un’eventualità simile non si verificasse ormai da anni. Specifichiamo che i numeri tengono conto soltanto delle copie fisiche vendute, pertanto la situazione in digitale potrebbe essere del tutto differente. Inoltre, un risultato simile potrebbe semplicemente indicare un’ottima performance da parte dell’ultima fatica di Ubisoft, piuttosto che un calo per la saga sparatutto di Activision. Dring riporta infine una piccola curiosità riguardante Spider-Man Miles Morales, che si troverebbe al terzo posto, nonostante PlayStation 5 non raggiungerà gli scaffali del Regno Unito prima del 19 novembre.
For the first time in about 80 years, Call of Duty is not No.1 in the UK physical charts during the week it came out… in a major week for game sales, Assassin’s Creed is the biggest boxed game
— Christopher Dring (@Chris_Dring) November 15, 2020
Did Modern Warfare's live service model with continuous updates up until now has hurted the yearly CoD model, you think?
— kano (@Kanozu_) November 15, 2020
Has to be DS, because Miles is on PS4 and that console is out already. Or maybe I'm overthinking this.
— Alex (@SoonyXboneUhh) November 15, 2020