Tornata la pace tra Kamiya e Microsoft?


In casa Microsoft sono giorni caldissimi, sia perchè mancano una manciata di giorni alla conferenza che si terrà alla Gamescom sia perchè uno dei titoli di punta della casa di Redmond è stato oggetto di discussione sul web negli ultimi giorni.


Oltre a Quantum Break, del quale probabilmente verrà annunciata la data d’uscita durante la conferenza, un titolo che ha fatto certamente parlare di sè nelle ultime settimane è Scalebound. Il titolo di Platinum Games è stato annunciato durante l’E3 dello scorso anno ed è stato accolto molto bene dalla community di Xbox One, dal momento che Hideki Kamiya è una garanzia per quanto concerne game design e affini. Ed è proprio Kamiya ad essere protagonista di uno degli sfoghi più memorabili sul web e sui social network. Sostanzialmente il game designer giapponese ha accusato Microsoft, nello specifico il reparto marketing dell’azienda, di danneggiare l’immagine e intaccare dunque lo sviluppo del titolo ancora gestante e del quale si è visto solamente un trailer in computer grafica.

Dopo aver insultato senza mezzi termini Microsoft, Hideki Kamiya è stato immortalato assieme al capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, durante le prove della conferenza di martedì alla fiera tedesca. Questa foto farebbe presagire una tregua e un armistizio tra il talentuoso game designer ed il colosso americano.

https://twitter.com/aarongreenberg/status/627788464344334337/photo/1

In conclusione rimanete sintonizzati su VMAG durante la Gamescom visto che saremo presenti sia in fiera sia online per tutti gli aggiornamenti in tempo reale e il coverage della fiera tedesca nei giorni successivi, nella speranza che Microsoft dia prova di una solida line-up per recuperare terreno nei confronti di Sony, la quale gioverebbe a tutta l’industria del gaming, consumatori in primis.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile