Se sfruttare fino all’osso il vostro istinto di sopravvivenza vi fa sentire incredibilmente appagati probabilmente siete tra i numerosi giocatori che hanno trovato in Don’t Starve, pargoletto della canadese Klei Entertainment, pane per i propri denti: un mondo vasto e crudele condito da mostri più o meno letali dove pazzia, fame e – ahimè – morte sono costantemente dietro l’angolo.
Nonostante il titolo offri numerose dinamiche diverse tra loro però l’esplorazione si è sempre limitata soltanto alla terra ferma, facilitando (per modo di dire) in parte la vita dei suoi giocatori.
La tregua sembrerebbe però giunta al termine poiché, proprio quest’oggi, la software house avrebbe annunciato una nuova espansione per il proprio survival in cui Wilson e co. avranno la possibilità di solcare i temibili mari che li circondano: è in arrivo Don’t Starve: Shipwrecked.
Il titolo, che sarà sviluppato da Capy Games (Superbrothers: Sword and Sorcery EP, Super Time Force Ultra e Below vi dicono qualcosa?), sarà disponibile a partire da questo autunno, almeno per quanto riguarda la versione single player di Don’t Starve, e porterà con se qualche nuova e interessante aggiunta. Oltre alla possibilità di navigare tra pericolose e inesplorate acque verranno infatti integrati nuovi personaggi giocabili, creature, biomi e nuovi effetti stagionali.
Potrete solcare i mari insieme ai vostri fedeli compagni in Don’t Starve Togheter? Probabilmente si, ma l’arrivo dell’espansione per la versione multiplayer del titolo non ha ancora una data ufficiale.
Curiosi di scoprire quali bizzarre creature popolano il grande blu di Don’t Starve? Anche noi, ma forse utilizzare una canna da pesca improvvisata potrebbe essere rischioso.