SUPERHOT è un FPS venuto fuori da quella fucina di sogni che è il crowdfounding, dove anche i progetti più controversi hanno successo. Anzi, a ben vedere, più sono controversi e più hanno successo! Questo titolo raggiunse l’obiettivo nel 2014 e lo sviluppo sembra procedere a gonfie vele.
Ma di cosa si tratta? Se non avete avuto notizie in precedenza, oggi è stato mostrato il più recente video di gameplay della fase beta di produzione. Dategli subito un’occhiata per farvi un’idea:
Ebbene si, come avete visto si fa un uso più che intenso del Bullet Time in tempo reale, la famosa modalità/potere/esperienza che tutti abbiamo imparato a conoscere con Matrix nel cinema e Max Payne nei videogiochi, qui attivata costantemente ad ogni movimento del giocatore. Per di più l’aspetto grafico è decisamente originale e potrebbe permettere di valorizzare diverse dimensioni di gioco.
L’originalità è insomma un vanto per il gioco polacco nato da una gamejam e portato allo sviluppo su larga scala, ma un trailer non è di certo la via migliore per poter capire il valore di una produzione del genere. Per fortuna l’ultima “moda” in fatto di sviluppo da parte di team piccoli e/o indipendenti è il condividere il proprio lavoro con gli utenti nella via più diretta possibile, e un prototipo giocabile è quello che va forte ultimamente. Tralasciando quello di Red Ash, ovviamente.
Anche SUPERHOT ha il proprio prototipo online e vale decisamente la pena provarlo. Fiondatevi sul sito e fateci sapere il vostro parere!