Cyberpunk 2077 non parteciperà ai The Game Awards 2020

Come ormai avrete capito, Cyberpunk 2077 è stato rinviato per la terza volta. Ora, la data di rilascio ufficiale è stata spostata al 10 dicembre. Nonostante l’impatto che ha causato questa notizia per tutti i fan, la vera pecca adesso è che non gli sarà permesso di partecipare ai The Game Awards di quest’anno. Come confermato da Geoff Keighley, il direttore e presentatore dietro The Game Awards, Cyberpunk 2077 non può competere con gli altri titoli del 2020, poiché sarà lanciato solo un giorno prima dell’evento. Un duro colpo per CD Projekt RED, non c’è che dire.

 

Nonostante Cyberpunk 2077 sia entrato in fase GOLD, CD Projekt RED ha affermato che il lancio simultaneo del titolo su 9 diverse piattaforme richiede più tempo per i vari test e per l’ottimizzazione. Questa è la ragione principale del ritardo. Ma, a detta nostra, c’è anche da aggiungere che il calendario del mese di novembre aveva già parecchie uscite importanti che avrebbero potuto competere con il rilascio di Cyberpunk 2077.

Con titoli come Dreams, Animal Crossing New Horizons, The Last of Us Parte II, Crusader Kings 3, Wasteland 3, Microsoft Flight Simulator, Hades e Final Fantasy VII Remake quest’anno sembra già essere molto duro e stimolante per tutti i partecipanti. E ora, l’assenza di Cyberpunk 2077 è sicuramente un vantaggio e un sollievo per gli altri concorrenti.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà, quindi, il 1o novembre 2020 per PC, Xbox One, Google Stadia e PlayStation 4. Il gioco sarà giocabile anche su Xbox Series X e PlayStation 5, quando disponibili. In un secondo momento, un aggiornamento gratuito a Cyberpunk 2077, sfruttando appieno l’hardware di nuova generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4.

A differenza di ogni anno, i The Game Awards 2020 si terranno solo in formato digitale, ma Geoff Keighley e il suo team stanno facendo del loro meglio per offrire una vetrina online diversa. Lo spettacolo sarà trasmesso da tre diverse città in tutto il mondo, ma non sappiamo ancora cosa significhi esattamente. I The Game Awards 2020 dovrebbero essere trasmessi in streaming l’11 dicembre, ma i nominati per ogni campo saranno svelati prima.

Fonte: Dualshockers

Cyberpunk 2077