Beh, questo potrebbe essere un duro colpo per voi fan. Quindi cercherò di essere veloce e rassicurarvi con una buona notizia. Cyberpunk 2077 è stato rinviato, di nuovo. Come tutti ormai sapranno questa non è la prima volta che accade. Il gioco di CD Projekt RED doveva uscire il 19 novembre 2020, ma questo non accadrà. La brutta novella ci è stata rivelata dall’account ufficiale del titolo, quindi no, non è fake. Mi dispiace. Ma tranquilli, questa posticipazione durerà solo per qualche settimana. Infatti nel post di Twitter, c’è già scritto quando Cyberpunk 2077 dovrebbe uscire: il 10 dicembre. Accadrà qualcos’altro per fermare l’avanzata di questo titano tutto futuristico e distopico? Noi speriamo vivamente di no!
CD Projekt RED ha dichiarato che il motivo principale del ritardo di 21 giorni è dovuto alla spedizione del gioco su un vasto numero di piattaforme contemporaneamente. Non solo Cyberpunk 2077 verrà rilasciato su hardware di ultima generazione, ma arriverà anche su console di next-gen, PS5, Xbox Series S / X e Stadia. In totale, la casa di sviluppo ha bisogno di ottimizzare e finire nove diverse versioni mentre lavora ancora da casa.
We have important news to share with you pic.twitter.com/qZUaD6IwmM
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 27, 2020
Lo studio ha anche menzionato il fatto che Cyberpunk 2077 è entrato in fase Gold, il che significa che non dovrebbero verificarsi ulteriori ritardi. Tuttavia, è stato chiarito che il semplice fatto di diventare oro non significa che il titolo stesso abbia finito di essere lavorato. “Al contrario, questo è il momento in cui vengono apportati molti miglioramenti che verranno poi distribuiti tramite una patch del Day 0“, hanno scritto i direttori di CD Projekt RED: Adam Badowski e Marcin Iwinski. “Questo è il periodo di tempo che abbiamo sottovalutato.”
Ricordiamo infine che Cyberpunk 2077 uscirà, quindi, il 1o novembre 2020 per PC, Xbox One, Google Stadia e PlayStation 4. Il gioco sarà giocabile anche su Xbox Series X e PlayStation 5, quando disponibili. In un secondo momento, un aggiornamento gratuito a Cyberpunk 2077, sfruttando appieno l’hardware di nuova generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4.
Fonte: Dualshockers
Clicca sulla copertina per leggere